Giuseppe Guida su Comics Noise, l'autore sarà intervistato il 12 dicembre

mostra tavole tarzan

Accendete la radio e sintonizzatevi già da oggi su Comics Noise!

L'artista Giuseppe Guida sarà il prossimo ospite della radio specializzata in fumetti. Il 12 dicembre 2012 Guida sarà l'ospite speciale dell’emittente che potrete seguire in streaming su 11Radio dalle ore 17.00 alle 18.00. L'autore parlerà del suo "Portfolio" e dei suoi progetti futuri, soffermandosi in particolare su quanto realizzato fino ad adesso. Il suo nome è legato alla casa editrice Wombat, per la quale ha disegnato la storia “Palcoscenico” nell’ultimo Wombat Magazine. Noi di Comicsblog abbiamo contattato l'autore e gli abbiamo rivolto alcune domande, così da conoscerlo meglio, in attesa di cogliere le riflessioni sul mondo del fumetto che rilascerà durante l'intervista in radio.


Giuseppe Guida ci ha rivelato che ha pensato per la prima volta di diventare professionista più di 20 anni fa. Tra gli autori più celebri ad aver influenzato la sua arte, diventando veri punti di riferimento, ci sono Bilal, Moebius, Frezzato, Manara, Gimenez, Troiano, De Angelis, Nizzoli. Sono tanti, ma ognuno di loro gli ha trasmesso qualcosa di importante e fantastico. Nel frattempo si sta trovando benissimo con gli sceneggiatori con i quali sta lavorando attualmente; c'è una grande sintonia tra di loro e questo porterà grandi risultati. Oggi sta lavorando su un graphic novel, una storia che definisce Cyber Punk, un progetto fantascientifico, ma allo stesso tempo "sacro". Verrà pubblicata nel 2013, quindi prossimamente ci svelerà nuovi dettagli in esclusiva.

L'ultima sua esperienza è intitolata 100 di Tarzan - I Figli della Giungla, una mostra organizzata da Internazionale Fumettarte, attraverso la quale nei giorni scorsi è stata festeggiata la prima apparizione del noto personaggio presso il Centro Cecilia a Tito(PZ). Questa mostra ha arricchito le sue conoscenze, essendogli stati introdotti svariati autori legati al mondo del fumetto.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.