David Lloyd, il disegnatore di V for Vendetta torna in Italia

npe editore

David Lloyd, il mitico disegnatore di V per Vendetta, tornerà presto in Italia.

Sono previste ben due tappe in questo mini tour che vi consigliamo di prendere in considerazione, visto che vi troverete di fronte al creatore grafico di un capolavoro, disegnatore di quel personaggio che oggi è simbolo della ribellione di ogni popolo. Venerdì 4 gennaio Lloyd alle 16.30 sarà ospitato dalla fumetteria Star Shop (in via Gemito a Napoli - Vomero), mentre il 5 e 6 gennaio lo troverete alla winter edition del Cavacon, la fiera del fumetto che si svolge presso la Mediateca Marte di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno.

Gli eventi sono sponsorizzati da Nicola Pesce Editore che fino al 3 gennaio offrirà ai suoi lettori la possibilità di acquistare il volume Materia Oscura - L'arte di David Lloyd, così da farselo dedicare o semplicemente autografare direttamente dall'autore.

Materia Oscura - L'arte di David Lloyd (tra gli sceneggiatori ingaggiati per questo prodotto ci sono anche Peter Milligan, Ramsey Campbell, Robert J. Curran, Josef Rother), è stato pubblicato nel 2011 ed è un libro inedito pensato appositamente per l'editore italiano NPE. Il graphic novel parla di paranormale, del’occulto, e di tutti quei fenomeni che non hanno una spiegazione razionale come fantasmi, apparizioni sinistre, popolazioni aliene. Ci sono storie che riguardano delitti efferati, segreti mai confessati e svariati aspetti mostruosi dell’animo umano.

Lloyd nell'introduzione scrive:

“Ci sono poche persone felici e sorridenti nelle storie di questo libro, ma sono sicuro che sarete voi felici e sorridenti, durante la lettura. Sono disposto a scommettere che voi, come me, avete più familiarità con Frankenstein che con La Banda dei Cinque.”

Lloyd, che ha lavorato in coppia con Alan Moore su V for Vendetta, ha offerto il proprio talento per le storie di Constantine, (Hellblazer della Vertigo). Tra le sue opere più recenti ricordiamo il graphic novel noir Kickback, scritto e disegnato per la casa editrice francese Editions Warrior.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.