Kappa Edizioni, le prime novità nell'anno del ventennale

kappa edizioni Siamo nell’anno del ventennale dei Kappa boys.

Kappa Edizioni ha annunciato una una nuovissima linea editoriale multimediale (e internazionale) che verrà proposta a tutti coloro che amano il fumetto, la narrativa e tanto altro. Le loro intenzioni sono quelle di creare un vero e proprio link tra fumetto, cinema, animazione, televisione, musica e web, sia su carta, sia in formato digitale, ma senza più puntare sui serial. Vedremo esclusivamente volumi autoconclusivi: fumetti, romanzi, manuali o saggi. Pertanto possiamo già elencarvi le novità Kappa Edizioni per gennaio 2013!

Federico Memola e Joachim Tilloca presentano Jonathan Steele Noir (128 pagine, b/n, Euro 9,50, ISBN 978-88-98002-02-3), con il ritorno del personaggio dopo la prima serie lanciata da Sergio Bonelli Editore e il secondo ciclo narrativo prodotto da Edizioni Star Comics.

Jonathan Steele e le sue due amiche Myriam e Jasmine, saranno chiamati ad affrontare demoni, maghi e criminali, ma anche i loro stessi sentimenti, scelte durissime e grandi responsabilità.

Arthur Conan Doyle e Hatsuki Tsuji: Sherlock Holmes (Edizione deluxe – Cover cartonata
92 pagine, b/n, Euro 9,50, ISBN 978-88-98002-04-7). Ci troviamo di fronte ad un volume contenente l’unica graphic novel nipponica esistente legata alla celebre serie animata di Sherlock Holmes, prodotta in 26 episodi nel 1981, sotto la supervisione del Premio Oscar Hayao Miyazaki. Nel manga in questione troverete il 27° episodio della serie, mai apparso in televisione.

Alberico Motta: Big Robot - La minaccia di Orkus (192 pagine, b/n, Euro 7,90, ISBN 978-88-98002-05-4). E' un fumetto cult da tempo introvabile, pubblicato per la prima volta in Italia tra il 1980 e il 1981 dalle Edizioni Bianconi. Viene considerato dal fandom il primo ‘manga italiano’, capace di unire uno stile grafico per ragazzi a tematiche adulte.

Leggeremo Cartoon Heroes di Mirko Fabbreschi e Fabio Bartoli che ci presenteranno Gli artisti di trent’anni di sigle TV (144 pagine, b/n, Euro 14,00 - con CD musicale allegato
Saggio-nostalgia con CD - ISBN 978-88-98002-03-0). Il CD musicale conterrà ben 14 sigle tv cantate dagli interpreti originali, in una nuova e inedita versione unplugged: “Ufo Robot”, “Candy Candy”, “Kimba il leone bianco”, “L’invincibile Dendoh”, “Belle e Sebastien”, “Jeeg Robot”, “Lo specchio magico”, “Il villaggio di Hello Kitty”, “Ken il guerriero”, “Sampei ragazzo pescatore”, “Lady Oscar”, “Supergal, ragazze alla moda”, “Le avventure dell’ape Magà”.

Andrea Laprovitera e Niccolò Storai pubblicheranno Che notte quella notte, Fred Buscaglione, una vita Swing con introduzione di Nina Zilli (128 pagine, colore, Euro 16,00, ISBN 978-88-98002-00-9). Il graphic novel presenterà anche i contributi di Luca Bertelè, Marco Bianchini, Lelio Bonaccorso, Cristian di Clemente, Massimo Giacon, Ale Giorgini, Stefano Landini, Gianmaria Liani, Christian G. Marra, Denis Medri, Mabel Morri, Riccardo Pieruccini, Gigi Piras, Roberto Recchioni, Luca Russo, Alessandro Staffa, Iacopo Vecchio e Antonio “Sualzo” Vincenti.

Inoltre prossimamente:

Cinquecento milioni di stelle di Mabel Morri, graphic novel sull’universo omosessuale al femminile.

Il castello Errante di Howl, nuova edizione del romanzo di Diana Wynne Jones che ha ispirato il maestro del cinema Hayao Miyazaki.

Una tomba per le lucciole, romanzo di Akiyuki Nosaka che è stato trasposto nel 1988 nell’omonimo film d’animazione diretto da Isao Takahata (“Heidi”, “Anna dai Capelli Rossi”, “Ponpoko”).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.