Spider Man: il manga

SpiderManMangaVista la notizia sullo Spiderman giapponese da rimanere scoinvolti, forse non tutti sanno che il maestro Ryoichi Ikegami nel 1969 disegna una versione manga del tessiragnatele con un Peter Parker nippo (Yu Komori).

Pubblicato dalla Kodasha, raccolto in 5 volumetti (totale di 13 storie), non ha avuto un grandissimo successo in Giappone ed ancora meno in Italia dove escono solo i primi due (correggetemi se sbaglio perchè io ho solo quei due e non ne ho trovati altri) grazie alla Planet Manga (aprile e maggio 1998).

Il lavoro fu svolto da Ikegami in collaborazione con la Marvel, che viste le scarse vendite decise di interromperne la produzione.

Il protagonista è Yu Komori, un liceale giapponese secchione più imbranato ancora del vero Peter Parker. La storia è simile a quella dell'Uomo Ragno classico, Yu, mentre partecipa ad un esperimento sul controllo della radioattività, colpisce per sbaglio un ragno e viene morso da questo. Così riceve i poteri del ragno e comprende subito che "da un grande potere derivano grandi responsabilità", così decide di combattere il crimine con il nome di Uomo Ragno, affrontando versioni giappo di Electro (un robot), Lizard (il dottor Inumaru), il wrestler Kangaroo e Mysterio (o una sorta di Jameson, direttore del quotidiano Joho).

Per saperne di più vi lascio il link a Spider-Man The Manga su wikipedia.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

4 commenti Aggiorna
Ordina: