Story of a Mad: il contest più intrigante di sempre per disegnatori e sceneggiatori

concorso fumetti

Vi presentiamo un contest nuovissimo, intitolato Story of a Mad.

Domani mattina il concorso sarà stato lanciato ufficialmente e gli aspiranti fumettisti potranno partecipare semplicemente iscrivendosi al sito specializzato Verticalismi. Non sono richiesti stili grafici particolari, perciò fatevi avanti in massa! Sul portale Verticalismi è stato pubblicato il pilota di “Story of a Mad”, una serie a fumetti digitale che è il punto di riferimento di del contest in crowdtelling organizzato da maniComix e Verticalismi.

L’episodio pilota, prodotto dal Team di maniComix, è il punto di partenza di un grande progetto che prenderà forma proprio grazie al contest. L'obiettivo sarà quello di completare una prima stagione che dovrà evolversi e concludersi in otto episodi.

Il concorso sarà suddiviso in vari round e ad ogni step la giuria dovrà scegliere quale, tra gli episodi inviati a Verticalismi, potrà diventare il nuovo tassello della storia in fase di costruzione. Quindi, la difficoltà aumenterà man, mano e il tutto si trasformerà in un gioco divertente ed intrigante che darà vita ad un fumetto unico nel suo genere.

Per disegnare e scrivere i nuovi episodi i partecipanti avranno ogni volta circa un mese di tempo. Ovviamente l'inizio di ogni episodio dovrà essere coerente con la fine del precedente e dovrà essere composto da 6 tavole più la copertina dell’episodio, nel formato indicato dal regolamento del contest. Sarà possibile partecipare singolarmente o in team di più persone. Entrate in verticalismi.it, registratevi e cercate la sezione dedicata al contest dove troverete tutte le informazioni necessarie. La giuria, che sarà composta da tre membri, muterà ogni mese e sarà composta da autori ed esperti di fumetto, oltre che da componenti dei team di maniComix e Verticalismi.

E' prevista anche una Giuria popolare che entrerà in gioco in caso di stallo dei giudici professionisti. Il gradimento sarà espresso anche dagli internauti attraverso il sito di Verticalismi, che potranno rilasciare il loro “like” sul lavoro preferito.

L'uscita del numero 8 è prevista per il 29 giugno 2013, tutte le scadenze per le consegne saranno indicate di volta in volta attraverso i portali www.manicomix.eu e www.verticalismi.it e i loro account sui social network. Tra i premi in palio: pacchetti viaggio che andranno al “miglior disegnatore”, “miglior sceneggiatore” e “miglior episodio realizzato”.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.