Dal prossimo mercoledì una nuova miniserie per Paperinik

Paperinik-01Dal comunicato stampa di Disney Italia:

Milano, luglio 2007 - Per la prima volta il settimanale Topolino pubblica una storia a fumetti – o meglio una saga! – in contemporanea in più Paesi.
E lo fa coinvolgendo un personaggio davvero speciale: Paperinik. L’eroe mascherato disneyano creato in Italia nel 1969, nato dall’idea di Elisa Penna e di Guido Martina, e realizzato del grande disegnatore Giovan Battista Carpi. Per la creazione di questa storia – scritta a più mani – è nata una vera e propria “task force” internazionale formata dai direttori del magazine Topolino in Italia, di quello tedesco Micky Maus, di quello norvegese Donald Duck & Co. e il direttore Editoriale Egmont Creative, con lo scopo di pubblicarla nelle diverse edizioni dei settimanali Disney di tutta Europa e soprattutto di crearne e svilupparne altre in futuro.

La serie, basata su di un'idea di sui testi di Giorgio Salati e Riccardo Secchi con i disegni di Giorgio Cavazzano, vedrà Paperinik lottare contro nuovi e agguerriti criminali che infesteranno Paperopoli. Si inizia con il Dr. Julius Mack-Hack, geniale scenziato pazzo che con l'aiuto del suo assitente robotico Dumb sfiderà il giustiziere di Paperopoli il prossimo mercoledì, seguito poi dai Twin Boys, dalla bella e letale Zafire e dall'inafferrabile e inquietante Mr. Invisible.

Per l'occasione è stata dedicata alla serie una pagina sul sito ufficiale di Topolino dove potete trovare informazioni dettagliate sui nuovi personaggi, la prima tavola di ciascuna avventura, un gioco multiplayer con protagonista Paperinik e la possibilità di votare il cattivo migliore del lotto che sarà protagonista di una nuova avventura. Da appassionato di Paperinik e di supereroi non posso che aspettare con molta curiosità di leggere queste nuove avventure, voi?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.