Kiniro Mosaic - Ottiene l'adattamento ad animazione

Il magazine Manga Time Kirara Max riporta la notizia riguardante una futura serie di animazione per il manga dal titolo Kiniro Mosaic (Golden Mosaic): opera originale di Yui Hara, attualmente in 2 volumi e in corso. La commedia è pubblicata dall'anno 2010 proprio sul Time Kirara.

Data di uscita dell'animazione, naturalmente, ancora da definisi. Per maggiori dettagli sulla storia, andate dopo il "salto".

La vicenda inizia con la dolce Shinobu Ōmiya, ragazzina quindicenne, che ha fatto un homestay in Inghilterra presso una famiglia parlante lingua inglese. Anche dopo essere tornata in Giappone, nonostante ami molto la sua patria natia, sente la mancanza della vita "oltreoceano". Un giorno però riceve una lettera da parte della ragazzina presso cui è stata ospitata in passato, la bella Alice. La giovinetta le comunica candidamente che sta arrivando in Giappone.

Seguiremo quindi le avventure di Shinobu, fanciulla modeste a dolce, la bionda Alice, ragazza assai vivace, Karen, la smemorata e distratta, Youko, sempre allegra e contenta e Aya molto aggraziata e studiosa.

Le ragazze frequentano tutte la stessa scuola: l'idea del manga è quella di mescolare la cultura nipponica con quella inglese. Alice si troverà alle prese con la lingua giapponese, sicuramente non una tra le più semplici!

Simpaticissimo lo spunto: vediamo infatti come in realtà uno straniero qualsiasi possa iniziare a rapportarsi con il mondo nipponico a partire dagli elementi base come l'uso delle bacchette, il rispetto maniacale per il prossimo (uno dei migliori aspetti della cultura giapponese "di facciata"), il cibo etc etc.

Sicuramente un manga simpatico ed interessante: attendo con ansia l'uscita della serie di animazione.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.