S.H.I.E.L.D., Samuel L. Jackson vuole essere la voce di Nick Fury

Questa notizia è alquanto bizzarra anche se, nella sua stranezza, possiamo cogliere comunque qualcosa di positivo su S.H.I.E.L.D., prossimo serial TV che Joss Whedon presenterà come pilot a gennaio 2013: pare infatti che l'attore Samuel L. Jackson, storico interprete del Nick Fury cinematografico, abbia acconsentito a prestare la sua voce (e solo quella) per il personaggio marveliano!

La notizia, come avete letto, è alquanto buffa perché, in una recente intervista operata da MTV News, è stato lo stesso Jackson a confermare che un suo probabile ruolo all'interno del serial si fermerebbe a una comparsa vocale, un po' come il mitico Charlie nel famosissimo telefilm americano Charlie's Angels. Ma questo potrebbe causare non pochi problemi a Whedon che, vista la scarsa disponibilità dell'attore nell'interpretare in pianta stabile il direttore dello S.H.I.E.L.D., dovrebbe modificare i suoi piani circa l'apparizione o meno del personaggio "on the screen".

Immaginiamo, ad esempio, che il regista voglia che Nick Fury appia in un episodio e che, come la sua controparte fumettistica, sia pronto all'azione...come farà Whedon a poter realizzare questa cosa avendo a disposizione solo la voce di Jackson? Capite che la cosa assume dei contorni abbastanza seri perché, per non discostarsi molto dall'universo fumettistico/cinematografico che la Marvel ha creato in questi ultimi anni, la presenza di Jackson nel serial è di vitale importanza. Ma se questo vuole prestare solo la sua voce...come si fa? Inoltre, sempre a detta di Jackson, l'attore non ha ancora parlato con Whedon della cosa e quindi, almeno per il momento, non sappiamo se il regista ha già apportato delle modifiche agli script oppure no.

Intanto, parlando del sequel di Capitan America, Jackson ha dichiarato che il suo ruolo sarà di gran lunga più sviluppato di quello intravisto nel primo film della serie e che, appena avrà modo di parlare con il regista, l'attore saprà esattamente quale sarà la sua parte e cosa dovrà fare in qualità di direttore dello S.H.I.E.L.D. in quest'attesissimo secondo atto.

via | MTV Splash Page
Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.