Doraetos Manga, pubblicato il primo numero della rivista

giappone

Vi piacciono le riviste online specializzate in fumetti?

E' appena spuntato sul web il primo numero di Doraetos Manga, una rivista scaricabile gratuitamente e che si occupa di materiale proveniente dal lontano oriente. Il progetto non si rivolge ai soli lettori italiani, visto che è possibile visualizzare il portale che lo ospita anche in lingua inglese, cinese e giapponese. Oltre al primo numero è presente anche un numero zero inaugurale: cliccate qui per avviare il download di entrambe le uscite.

Doraetos Manga è un progetto complesso, concepito e voluto da Davide Strano, il quale ha subito trovato il pieno supporto in Massimiliano Cerruti e Orsetta Berni che con entusiasmo hanno contribuito a realizzare questo piccolo sogno.

La scelta del nome Doraetos Manga, l'idea alla base dell'iniziativa e la mascotte stessa scelta per rappresentarla vengono considerate dai fondatori come un qualcosa di non definito: "non è una cosa sola, poiché fatto di diversi elementi organicamente correlati tra loro". Possiamo considerare Doraetos Manga un piccolo laboratorio creativo che offre alle nuove generazioni di esprimere la propria creatività, indagando sul fenomeno del Fumetto Giapponese in tutti i suoi aspetti.

In Doraetos Manga vengono pubblicate storie e racconti a fumetti, nello stile delle Light Novel giapponesi (romanzi a puntate illustrati). Cosa molto importante: queste Light Novel e tutti i fumetti che verranno ritenuti validi per la rivista verranno pubblicati in doppia veste: una classica e l’altra per i non vedenti (audio libro).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.