Spoiler capitolo 614 di Naruto

Naruto 614

Capitolo molto drammatico questo 614 di Naruto! Ancora una volta Masashi Kishimoto gioca con i sentimenti dei lettori e, anche stavolta, un colpo di scena inaspettato potrebbe cambiare le carte in tavola! Noi, come sempre, ricordiamo a tutti i lettori italiani di non proseguire nella lettura mentre, se seguite la serializzazione giapponese del manga, potete tranquillamente usufruire delle nostre anticipazioni.

Dopo il salto troverete il link di rimando al capitolo 613 e le prime indiscrezioni (confermate e con immagini) del capitolo 614.

Riassunto e spoiler del capitolo 613 (link)

Spoiler capitolo 614:

Choji prova a dire qualcosa a Shikamaru e il ragazzo, dimostrando una malcelata freddezza, dice all'amico che ne lui ne Ino permetteranno che la morte dei rispettivi padri sia vana quindi, davanti ad un incredulo Naruto (che ancora non ha capito cosa è successo a Shikaku), il ragazzo dice a tutti di fare quello che "il vecchio" gli ha ordinato di eseguire. Neji e un altro membro del clan Hyuga arrivano nei pressi di Naruto dicendogli che è lui la chiave di questa strategia, ma il ragazzo è ancora sconvolto da quello che è successo e, urlando, il giovane chiede ancora una volta chiarimenti su quanto è accaduto a Shikaku e gli altri...

Ma su questo campo di battaglia distrarsi è un lusso che non possono permettersi e così, notato che qualcosa non va, l'uomo del clan Hyuga dice a Neji di occuparsi del fianco destro che, un attimo dopo, viene attaccato da una mano/coda del Juubi! Ma Neji è veramente molto forte e, grazie alla tecnica segreta Hakkeshou Kaiten, il ragazzo riesce a deviare il colpo della bestia! Naruto, distratto, nota che Neji è davvero fortissimo e, come accadde tanto tempo prima, il ragazzo chiama l'amico con l'appellativo di genio. Neji, notato che l'amico è un po' svampito, ricorda a questo che la vita di tutti è appesa a un filo e che, se vogliono evitare la distruzione totale, devono avere tutti gli occhi aperti. Naruto sembra riprendersi dallo shock mentre Neji, ben sapendo che i padri di Shikamaru e Ino sono riusciti a morire prima dei loro figli assumendosi tutte le responsabilità del loro operato (come ha fatto il padre dello Hyuga tempo fa, dice all'amico che ha bisogno di tutta la sua forza per onorare il piano pensato da Shikaku e che, per aiutarlo, sia lui che Hinata lo proteggeranno!

Intanto, ascoltando i discorsi tra Madara e Obito, scopriamo che il primo non può mettere in atto l'ultima trasformazione del Juubi perché il suo corpo imperfetto non gli permette di poter diventare il Jinchuuriki della bestia! La resurrezione con cadavere dell'Edo Tensei non è comparabile a un corpo vivo come quello che il Rinne Tensei riesce ad offrire e, ben sapendo che Obito è l'unico che può attivare la tecnica a costo della sua vita, l'Uchiha fa capire al suo compagno che il coltello dalla parte del manico ce l'ha lui! Madara dice a Obito che non può permettersi di trattarlo così e l'Uchiha, di tutta risposta, dice che non ha mai visto il vecchio shinobi come un alleato sin dal loro primo incontro! Un po' contrariato, Madara chiede a Obito cosa vuole fare adesso e questo, di tutta risposta, dice di voler mutilare e far disperare il maggior numero di shinobi possibile! Madara sorride, perché anche a lui aggrada un piano del genere...

Le minacce di Obito si trasformano presto in realtà e, usando le code del Juubi, l'Uchiha effettua una tecnica dell'Arte del Legno che provoca una pioggia di tantissimi aculei acuminati sul campo di battaglia. Gli shinobi, dal canto loro, riescono a respingere a fatica l'attacco, e molti dei combattenti vengono stesi dagli enormi aculei legnosi lanciati dalle mani/code della bestia. La priorità di tutti è quella di far recuperare a Naruto il chakra necessario per il prossimo attacco e, grazie agli sforzi dell'amico Neji, il ragazzo è riuscito ad incanalare un po' di chakra eremitico da usare per modellare un po' di Rasenshuriken. Naruto usa tutta la sua forza per creare dei cloni con i Rasenshuriken e, lanciandoli all'indirizzo della bestia, il ragazzo riesce a deviare o distruggere parecchi degli aculei legnosi che stanno cadendo sul campo di battaglia. Ma lo sforzo lascia nuovamente Naruto senza forze e Hinata, che si trova vicino al suo amato, cerca di proteggerlo provando a fare da scudo contro gli attacchi del nemico. Ormai gli shinobi hanno capito che gli attacchi del Juubi si sono concentrati verso gli Hyuga e Naruto e, quando Hinata cerca disperatamente di fare da scudo umano per evitare che l'amico e amato muoia, poco prima che gli aculei potessero infilzarla Neji si lancia verso di lei sacrificandosi!

E così, mentre uno degli shinobi riesce ad effettuare un Doton che chiude il Juubi tra due morse di roccia, Hinata si bagna del sangue di Neji che Naruto, un attimo dopo, prende tra le sue braccia. Naruto chiede l'intervento di un ninja medico, ma Neji sa perfettamente che la sua ora è ormai giunta e, dicendo che Hinata sacrificherebbe la sua stessa vita per lui, il ragazzo vuole far capire a Naruto che la sua vita ormai appartiene un po' a tutti. Includendosi tra quelli a cui adesso appartiene la vita di Naruto, Neji ricorda di quando l'amico lo aiutò a liberarsi delle catene che la sua maledizione gli avevano imposto. E, quando Naruto gli chiede perché è arrivato a sacrificare la sua stessa vita per lui, Neji risponde dicendo che lui era un genio e, mentre il simbolo della casata minore degli Hyuga svanisce dalla fronte del ragazzo, Neji dice al padre d'aver compreso quant'è bello il momento in cui si sceglie di morire per salvare la vita dei propri compagni...

E con gli occhi pieni di lacrime, Naruto deve rispondere all'ennesima provocazione di Obito che, dalla testa del Juubi, ricorda allo shinobi che prima gli aveva detto che non gli avrebbe permesso di uccidere nessuno dei suoi compagni...ma dov'è finita quella promessa adesso?

Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 614 di Naruto

via | Mangahelpers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.