Glory, la Image Comics ne annuncia il finale

Ci sarà davvero la parola fine per Glory? Stando a questo teaser pare proprio di si e, dopo 20 anni di difficile gestazione, il personaggio che Rob Liefeld lanciò nel 1993 sulle pagine di Youngblood Strikefile potrebbe qui concludere la sua lunga e tortuosa avventura editoriale.

Una storia, quella della demoniaca amazzone mezzosangue, che è passata in mano a un sacco di autori (Alan Moore incluso che, nel 1999, realizzò un numero #0 della storia originale di Glory) e che la Image Comics, nel 2011, decise di rilanciare per dare un po' di lustro al personaggio in questione. Ripartita dalla numerazione originale (#23), la storia di Glory fu passata al team composto da Joe Keatinge (testi) e Ross Campbell (disegni) che, recentemente, ne hanno rinarrato le origini incasinando ulteriormente la già intricata storia della supereroina di Liefeld.

E, forse per dare a Glory una fine più che meritevole, la Image Comics ha deciso che il ciclo che terminerà a marzo 2013 dovrebbe mettere la parola fine al fumetto che, come abbiamo detto, tra lunghe pause e interruzioni improvvise è stato riesumato solo un paio d'anni fa. Una scelta che all'epoca fece un po' di scalpore, perché di una serie tutta dedicata all'amazzone Gloriana Demeter nessuno ne sentiva la mancanza. Tutti, infatti, ricordavano le gesta eroiche di Gloriana che, a fianco delle truppe Alleate e del supereroe Supreme (un'altra delle creature di Liefeld), ha combattuto contro i nazisti durante la seconda guerra mondiale. Successivamente, Liefeld decise di inserire Gloriana nel secondo e terzo team dei Brigade, fino a quando la Awesome Comics (seconda incarnazione dei desideri editoriali del pestifero Eric) non venne sciolta e l'autore decise di abbandonare (per la seconda volta) la Image Comics.

Una storia editoriale molto travagliata che il personaggio, purtroppo, ha subito in maniera molto pesante, con continui cambi di storyline e restyling. Speriamo che, almeno stavolta, ci sia davvero una fine per l'amazzone Gloriana!

via | Image Comics Official Blog

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: