Chiude Yatta, la rivista manga pubblicata da Play

yattaGiovanni Santucci, editor di Yatta, la rivista dei manga edita da Play Media Company, ha rilasciato un comunicato da diffondere. Raccogliamo il suo desiderio e ve lo riportiamo con un velo di tristezza, perchè annuncia la chiusura della stessa testata Yatta:

Come è strana la vita.... Cerchiamo sempre di raggiungere un obiettivo prefissato, una meta, e poi quando ci riusciamo scopriamo che non basta e che magari è solo l'inizio di un percorso ancora più arduo. Ad esempio prendiamo una rivista a caso: Yatta! Bene, su questa vedremo che vende molto più della media dei manga Play (e quindi è molto apprezzato da voi lettori) però ha dei costi di produzione più alti degli altri e quindi necessita di vendere ancora di più... Se non ce la si fa, con le dovute aggiustate e tolleranze, si è costretti a dover applicare l'unica arma possibile: la sospensione della pubblicazione. Già, cari lettori, con questo numero termina l'avventura editoriale di Yatta! Mai come da queste pagine sono dovuti ringraziamenti in quello che potrebbe essere la chiusura di un capitolo editoriale e l'apertura di uno nuovo.
Innanzi tutto ringraziamo voi lettori che, nonostante lo scetticismo e la cattiveria altrui, ci avete dato linfa e energia per andare avanti e far diventare Yatta! l'ultimo a resistere dei manga magazine in Italia. Poi la casa editrice Kodansha (e in particolare l'ottimo Hideki Mooroka) che ha creduto nel progetto, fornendoci idee e consigli dall'alto della sua esperienza. Anche se non ci garantirà uno stipendio maggiore, ringraziamo il nostro editore, a nome di fan del genere manga, per aver avuto l'intuizione e la volontà imprenditoriale di portare i manga magazine in Italia. Ringraziamo anche i vari uffici della Play come il marketing, la produzione, la grafica, le altre redazioni, per aver contribuito a migliore e a permettere di realizzare il lavoro di noi umili artigiani scribacchini.
Beh, a questo punto non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento nelle edicole sui vari albi che ospiteranno le serie qui pubblicate. Magister Magi, Power, Zodiac Detective, etc, etc... Finisce Yatta! ma i sogni continuano! A presto!

La comunicazione è presente anche sul numero 25 di Yatta ora in edicola o fumetteria.

via | MangaItalia Ex

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: