Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui! - Ottiene l'animazione

Una pubblicità sul terzo volumetto del manga Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaete mo Omaera ga Warui! (No Matter How You Think About It It's Your Fault I'm Not Popular) rivela che è in corso il progetto per una serie di animazione in uscita in data ancora da definirsi.

Opera originale di Nico Tanigawa, pubblicato dal magazine Gangan Online della Square Enix dal 2011, in tre volumetti e in coso.

Tomoko Kuroki è la protagonista femminile. La conosciamo quando è al terzo anno delle scuole medie: ama moltissimo i giochi dove può conquistare dei ragazzi (virtuali) mentre non è esattamente l'immagine della socievolezza quando si tratta di persone vere. Eppure vorrebbe con tutta se stessa parlare con le compagne di classe e conquistare l'amore della sua vita: niente paura, non appena inizierà le scuole superiori, Tomoko è certissima di cambiare completamente, assolutamente, interamente in positivo la sua vita.

Passano i mesi, la giovane entra alle scuole superiori, ma non cambia assolutamente nulla: Tomoko è quindi talmente brutta e "spiacevole" da non attirare proprio nessuno? Ne ragazze nè ragazzi?

Sinceramente ho trovato il manga davvero divertente: fa ridere parecchio e la protagonista è assolutamente adorabile. Meravigliosi i monologhi e i "film mentali" che la fanciullina si crea praticamente ogni istante della sua vita. L'unico contatto "decente" è col fratello, al quale chiede consiglio su come familiarizzare con i compagni di scuola.

Non vedo l'ora di vederla in versione animata con quei folti capelli neri sempre davanti alla faccia, i modi "impediti" e la voce perennemente tremolante a causa della vergogna.

La casa editrice Media Factory ha già registrato il dominio watamote.jp domain il 21 novembre. Aspetto con ansia ulteriori comunicazioni!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.