Nuovissimo trailer per Hellsing Ultimate X, in Blu-ray e DVD dal 26 dicembre in Giappone

E' online sul sito di Geneon Universal Entertainment un nuovissimo teaser trailer per il decimo e conclusivo OAV di Hellsing Ultimate, remake animato più fedele (rispetto alla serie tv prodotta dallo studio Gonzo nel 2011) al seinen manga di Kouta Hirano, interamente pubblicato in Italia da J-Pop.

L'episodio, della durata di circa settanta minuti (quasi venti minuti in più dei precedenti), sarà in Blu-ray e DVD, in Giappone of course, tra pochi giorni: mercoledì 26 dicembre. Arriva all'epilogo, dunque, la lunga e travagliata produzione in corso da poco meno di sette anni, passata per le maestranze di ben quattro studi d’animazione: Satelight, che ha curato i primi quattro OAV, Madhouse, dal quinto al settimo compresi, e Graphinica e Kelmadick, società formata da ex animatori Gonzo, la prima, e realtà minore da anni presente nel campo degli anime, la seconda, occupatesi di portare a compimento la saga con gli episodi dall’ottavo al decimo.

Nonostante l'avvicendamento artistico la qualità del lavoro si è sempre attestata su livelli decisamente elevati, e anzi è stata perfino incrementata nel successivo passaggio all’alta definizione grazie all’aggiunta di nuove animazioni e migliorie grafiche nell’edizione giapponese dei primi cinque episodi in Blu-ray Box. Purtroppo, in Italia è possibile acquistare solo i primi quattro DVD dell’anime, distribuiti simultaneamente dalla francese Kaze nel novembre del 2011. Da allora, infatti, la pubblicazione si è nuovamente arenata mandando in frantumi la speranza dei fan di vedere completata l’opera. Già nel 2009 Kaze aveva proposto Hellsing Ultimate sul mercato italiano collaborando con J-Pop all’ottima Limited Edition in Box DVD; sfortunatamente il sodalizio non ha avuto vita lunga, dissolvendosi dopo la terza uscita per ostacoli difficilmente superabili da entrambi gli editori. In Hellsing, la famiglia che dà il nome alla serie veglia da diverse generazioni sull’Inghilterra, proteggendola dalle forze del Male che strisciano nell’ombra.

Quando a Londra il numero di vampiri cresce a dismisura anche il Vaticano, allarmato, invia il prete esorcista Alexander Anderson, il miglior agente dell'Iscariota, la XIII divisione segreta della Chiesa cattolica, a investigare a Baydrick, zona di confine tra territori cattolici e protestanti. Le apparizioni di ghoul sembrano non seguire alcuna logica, quasi che le regole ortodosse per la creazione dei non-morti siano state aggirate... Integra Hellsing, ultima discendente diretta di Abraham Van Helsing, l'uomo che sconfisse il terribile vampiro Dracula imprigionandolo per secoli e facendone un servo fedele al servizio del casato – e di conseguenza della regina d'Inghilterra e della Chiesa anglicana – deve affrontare una nuova minaccia: la proliferazione di vampiri creati artificialmente che stanno terrorizzando tutto il paese... Gli spettri del passato, i nazisti del Millennium, escono allo scoperto dopo aver tramato nell'ombra per oltre cinquant’anni e cominciano una nuova guerra per la realizzazione del sogno infranto mezzo secolo prima.

Hellsing Ultimate X SE

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: