"Yu-gi-oh!", nuovi tornei nonostante le forti critiche

yu-gi-ohLe accuse di esoterismo traviante, di esaltazione dell'occulto e di spiritismo non frenano l'amore dei fans per il fumetto di Yu-gi-oh! e soprattutto per il gioco di ruolo ad esso ispirato. Planet Manga ha da poco pubblicato il trentunesimo volumetto della serie e ha annunciato che il prossimo è in arrivo già fra tre mesi.

Il sito Panini Comics ha riportato una breve dichiarazione di Dario Longo, campione mondiale in carica nel gioco di Yu-gi:

«Non vedo proprio un motivo per dire queste cose, gioco con queste carte da anni, non ho mai visto nessun “posseduto”, mi alleno un paio di ore al giorno faccio una vita normale, lavoro e questo gioco per me è un hobby. Posso dire che è un gioco molto intuitivo, conta l’esperienza, ma possono provarci tutti, bambini compresi ».

Dario fra pochi mesi dovrà difendere il titolo di campione contro sfidanti provenienti da tutto il mondo, intanto potrà tenersi in allenamento grazie al Campionato Europeo che si terrà a Torino a partire dal 30 giugno sino al 1 luglio.

via | PaniniComics

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.