Yattaman - il film live action è un successo

Non amate Yattaman? Dopo la visione di questo film lo amerete! Sho Sakurai e la bellissima Kyoko Fukuda formano un duo di rivali che ti coinvolge per tutto il film a suon di risate! Ovviamente basato sull'anime degli anni '70 denso di macchinari ed invenzioni assurde!

Il protagonista è Yattaman che perfeziona lo YattaWan: un grosso cane robotico che gli serve per i combattimenti contro il trio di cattivi comandato dalla affascinante Doronjo che tiranneggia i suoi due sottoposti di cui uno innamorato pazzamente di lei!

La trama è piuttosto ciclica: alla ricerca di un teschio che dovrebbe portare ad un favoloso tesoro si svolgono i combattimenti per la conquista dei suoi frammenti, i cattivi perdono, vengono puniti dal loro capo supremo, imbrogliano le persone per avere denaro e ricostruiscono un'arma sempre più assurda! I combattimenti sono veramente pazzeschi, i cattivi hanno sempre la peggio per demerito o per loro stessa sfortuna e la lotta finisce con tremende esplosioni ma i nostri eroi non soccombono!

Il finale culmina in un combattimento con una mega seppia/polipo contro lo Yattaking: nuova arma dei buoni, la coppia Gan Takada alias Yattaman e Ai Kaminari ovvero Yattaman 2.

Sho Sakurai è fantastico nella parte di Yattaman, gli sguardi tra lui e la cattivona Doronjo con la quale ci scappa anche un bacio, sono meravigliosi e al limite del tragicomico! Il film è naturalmente di una comicità fin troppo demenziale ma il tutto è studiato in maniera intelligente: il film è volutamente folle, al limite e fuori dalle righe al punto giusto.

Imperdibile il balletto del trio di cattivi e le scenette per racimolare denaro per ricostruire i megarobot da combattimento. Kyoko Fukuda è supersexy sia nei panni della cattiva, sia quando immagina se stessa come una casalinga attempata ad attendere il proprio salary man: per inciso Yattaman per il quale si prende una cottarella!

Il film, uscito da qualche mese, ha avuto un enorme successo commerciale ma a parer mio giustificato: è un film fatto bene, che fa ridere, esagerato ma intelligentemente. I protagonisti sono azzeccati, la musica è moderna ma con un tocco di anni '70 che non guasta nell'insieme e studiata appositamente per il film. Decisamente da vedere!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

11 commenti Aggiorna
Ordina: