Panini Comics - newsletter del 19 agosto 2009

palace press

Nella newsletter del 19 agosto Panini Comics ha speso più parole per introdurre alcune novità extrafumettistiche.

Sono solo due i fumetti che ha introdotto (e che usciranno nel mese di ottobre), ovvero due 100% Cult Comics: Resistance - Fall of Man e il settimo volume dedicato a Witchblade, intitolato Aphrodite. Il primo di questi albi (Volume Unico, 17x26, B., 144 pp., col., Euro 13,00) è dedicato a un capitolo inedito di Resistance, la famosa saga creata da Insomniac Games in esclusiva per PlayStation 3.

Invece a partire da novembre la casa editrice rilascerà alcuni volumi, in libreria e in fumetteria, legati alla nuova sezione editoriale Palace Press. Ecco alcuni titoli, mentre vi ricordo che dopo il continua troverete la presentazione ufficiali di queste nuove opere extrafumettistiche: Clint Eastwood Icon - The essential Film Art Collection, L'arte di Pianeta 51 ecc...


CLINT EASTWOOD ICON - THE ESSENTIAL FILM ART COLLECTION
22.8x30.4, B., 192 pp., col., Euro TBD
CLINT EASTWOOD ICON presenta una collezione senza precedenti di foto di memorabilia da tutto il mondo riguardanti il leggendario attore quali locandine dei film, biglietti d’ingresso, pubblicità e molto altro ancora. Dai suoi primi ruoli come il pistolero senza nome negli Spaghetti Western di Sergio Leone, ai suoi film da giustiziere negli anni ’70 e ’80, fino ad arrivare alla sua carriera da regista e agli ultimissimi lavori.
A cura di David Frangioni, pioniere dell'audio e della tecnologia video digitale che ha scritto per ROLLING STONE, FORTUNE e EQ ed è considerato uno dei maggiori collezionisti di Clint Eastwood grazie ai più di 10.000 articoli in suo possesso.

L’ARTE E IL MAKING OF DI ‘PIOVONO POLPETTE’
25.4x27.9, B., 156 pp., col., Euro TBD
La pellicola d’animazione della Sony Pictures (in uscita in Italia a gennaio 2010) segue le avventure di Flint, un giovane inventore che crea una macchina che aggiunge una piega “deliziosa” al clima della sua città… nuvoloso con probabilità di polpette! Questa collezione di più di 200 esclusivi disegni preparatori comprende gli studi dei personaggi, gli storyboard e i dipinti usati per dar vita alla storia.
A cura di Tracey Miller-Zarneke, scrittore indipendente già autore di altri due libri sull’animazione come THE ART OF KUNG FU PANDA.

IL FASCINO DI AUDREY - LA VITA SUL SET DI SABRINA
17.8x17.8, C., 144 pp., col., Euro TBD
Lasciatevi affascinare da Audrey! Questo libro sbalorditivo presenta più di 100 foto di Audrey Hepburn realizzate dal fotografo Mark Shaw nel 1953 per la rivista LIFE e mai viste prima. Le immagini intime, scattate mentre l'attrice stava girando Sabrina, ritraggono la Hepburn sul set e a casa mentre fa di tutto, dallo studiare il copione al farsi i capelli. La collaborazione durata due settimane ha prodotto più di sessanta rullini di pellicola che hanno immortalato la bellezza, la grazia e la “joie de vivre” dell’attrice. Shaw divenne famoso come il fotografo “non ufficiale” di famiglia di Jacqueline e John F. Kennedy, ma la maggior parte dei negativi della Hepburn andò perduto dopo la sua morte. Ritrovati dopo cinquant’anni, quegli incredibili ritratti sono ora finalmente raccolti integralmente in questo prestigioso volume.
Fotografie di Mark Shaw, prefazione di Juliet Cuming-Shaw e introduzione di David Taylor.

L’ARTE DI PIANETA 51
27,9x 25,4, C., 144 pp., col., Euro TBD
Fate un viaggio dietro le quinte di un'esperienza animata fuori-da-questo-mondo! THE ART OF PLANET 51 è un viaggio attraverso gli Ilion Animation Studios, i creatori di questa avventura spaziale divertente e toccante. Quando la Terra invia un astronauta su un nuovo pianeta, la situazione precipita allorché gli abitanti si fanno prendere dal panico da “invasione aliena”! L'unica speranza dell'astronauta di tornare a casa risiede nelle mani di Lem, un teen-ager del Pianeta 51 che impara che a volte le regole devono essere violate per un bene superiore. Le interviste con il team creativo che ci mostra più di 250 tra studi e disegni preparatori che ci proiettano nel futuro dell'animazione.
Di Danny Graydon con la prefazione di Gary Oldman.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.