Makai Ōji: Devils and Realist - Ottiene l'animazione

Sulla banda che avvolge il volumetto numero sei del manga Makai Ōji: Devils and Realist viene riportata la notizia che il progetto per un adattamento a serie di animazione è in cantiere.

Opera di Utako Yukihiro con grafica di Madoka Takadono, pubblicata dal magazine Comic Zero-Sum della Ichijinsha dal 2009, giunto appunto al sesto volume e in corso.

Vicenda un po' fuori dalle righe e piuttosto originale rispetto al solito fantasy: racconto scorrevole messo in forma di commedia, con personaggi ben delineati e piacevoli. Per quanto riguarda la trama passate dopo il "salto".

La storia vede come protagonista il giovane William Twining, discendente di una nobile famiglia, dotato di una intelligenza fuori del comune e di una salute di ferro. Frequenta una scuola molto prestigiosa e vive in una immensa ed elegante magione con lo zio e il maggiordomo.

Purtroppo le attività commerciali dello zio subiscono una tale battuta di arresto da mandare la famiglia in bancarotta. A questo punto, ovviamente, anche il caro William dovrebbe rimboccarsi le maniche ma, il metodo migliore per restare a galla è mettere in vendita qualcosa di prezioso che si trova in casa.

Il giovane quindi si aggira per le stanze alla ricerca di un oggetto prezioso e incorre in una camera sigillata: ovviamente rompendo il sigillo si troverà a fronteggiare niente meno che il demone Dantalion. Questi gli comunica che desidera nominare un "regnante" del mondo dei demoni che adempia a tutti i suoi doveri, e la scelta tende a ricadere proprio sul giovane William. Ahimè, trovarsi a trattare con un demone non sarà tra le cose più semplici capitate al ragazzo!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.