La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 12 al 19 agosto

Fullmetal Alchemist Ed

E eccoci, come ogni venerdì, ad analizzare i dati di vendita sui manga più venduti in Giappone durante la settimana appena trascorsa!

Come avete intuito dall'immagine sovrastante, al primo posto questa settimana troviamo Fullmetal Alchemist, il bellissimo shonen/fantasy della giovane e brava autrice Hiromu Arakawa. Edito in patria dalla Square/Enix e serializzato sulla rivista Shonen Gangan, Fullmetal Alchemist è in assoluto uno dei manga più conosciuti anche fuori dal Giappone e, grazie al successo planetario, la Arakawa sta scalando piano piano l'olimpo dei giovani mangaka!

Al secondo posto si piazza lo josei/romance Nodame Cantabile, storia di amori e musica all'interno di un conservatorio giapponese. Scritto e ideato dall'autrice Tomoko Ninomiya, Nodame Cantabile è stato premiato con il prestigioso Kodansha Manga Award e, grazie agli incredibili dati di vendita, la serie è una delle punte di diamante del versante "shojo" della Kodansha.

Medaglia di bronzo per l'interessante Sangatsu no Lion, seinen "introspettivo" che narra delle vicissitudini quotidiane di Kiriyama Rei, un diciassettenne giocatore di shogi (i famosi scacchi giapponesi) che, a parte la sua abilità nel gioco, non ha nessun altro tipo di qualità. Ma la sua vita verrà sconvolta da tanti eventi che daranno più valore al suo vivere quotidiano...

Dal quarto posto in giù troviamo Naruto (che, con il tankobon numero 47, è rimasto nella top ten per tre settimane di fila!), Bleach (che, nonostante l'agguerrita concorrenza, riesce sempre a piazzarsi tra i manga più venduti), Suki-tte Ii na yo (shojo/romance di Hazuki Kanae che parla della giovane Mei Tachibana, una sedicenne che non ha mai cercato amici o fidanzati e che si ritrova, per errore, ad essere amica di un ragazzo che prova qualcosa per lei...), Bakuman (quarto tankobon delle avventure dei due giovani autori di manga Mashiro Moritaka e Takagi Akito), Shin Prince of Tennis (primo tankobon del sequel di Prince Of Tennis, acclamato shonen/sportivo dell'autore Konomi Takeshi), Amanchu! (shonen/comedy che parla di una ragazza molto vivace che, grazie alla sua passione per il mare, riesce a trovare un'amica che la segue in tutte le sue avventure) e Monster Hunter Orage (quarto ed ultimo tankobon che Hiro Mashima ha disegnato prendendo spunto dal videogioco omonimo).

via | Animeclick

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: