The Gentlemen's Alliance Cross, L'ULTIMO NUMERO!!!

The Gentlemen's Alliance Cross school membersEccoci di nuovo qua a commentare l’ultimo volume di questa amatissima serie firmata Arina Tanemura! La conclusione è uscita a 4.30 euro il 27 Luglio e probabilmente l’avrete già letta tutti..

Per coloro che non sono ancora riusciti ad acquistarla, causa chilometri di spiaggia di distanza, ecco la recensione!

Sinossi: Il decimo volume ci ha lasciati col fiato sospeso! Shizumasa è stato ricoverato in ospedale, dove si è recato anche il suo gemello per assisterlo.

Prima di andare da loro, però, Haine tenta una mossa disperata: deve vedere il nonno dei due ragazzi, Shuichiro Togu, e organizza nottetempo un’intrusione nella villa insieme ai membri del consiglio.

La loro complicità non smette mai di divertire. Oltretutto, le cose sono cambiate anche per la fredda Ushio, che si scioglie tra le braccia del dottore

Haine, Takanari, Shizumasa, Maguri, Maora, Ushio, Komaki, Tachibana

Ora ad Haine non viene data che una chance: sostenere la stessa prova sottoposta ai due gemelli e decidere chi sarà il prossimo capofamiglia. Le cose non sono semplici, quando si mette in mezzo anche un tormentato Toya…con una pistola in mano con la quale è ben deciso a sparare…

La determinazione di Haine è ammirabile, nonostante tutti gli imprevisti che le si parano davanti non smette mai di rincorrere i suoi ideali; con la sua purezza riesce a scacciare le nuvole dal cuore di ognuno dei personaggi…sebbene sia lei stessa il personaggio più provato!

E’ incredibile come Arina Tanemura non faccia mai dimenticare il suo oscuro passato, quando la disegna con negli occhi la tipica espressione da studentessa ribelle!
Mi è piaciuta tantissimo la gag del litigio tra i due gemelli, quando fanno a gara per vedere chi sa più cose su Haine!

Il tocco dell’autrice è assolutamente inconfondibile, riesce sempre a far sorridere nei momenti di tensione (e un momento dopo fa tornare immediatamente la suspense!) Non si può certo non dire che alla fine del suo capolavoro, siano le campane stesse a voler suonare!

Mi piace quando alla fine si viene a scoprire cosa ne è stato dei molti personaggi che hanno popolato la saga, crea una sorta di continuità e ne approfondisce il carattere, come se fossero reali. E poi la Tanemura non si smentisce neanche negli extra episodi!

Infatti, se la lettura non vi ha ancora saziato, alla fine del volume si trova un episodio singolo che non ha a che fare con la storia, ma è molto romantico e carino!
BUONA LETTURA!

Haine, Takanari, Shizumasa, Maguri, Maora, Ushio, Komaki, Tachibana
Haine, Takanari, Shizumasa, Maguri, Maora, Ushio, Komaki, Tachibana
Haine, Takanari, Shizumasa, Maguri, Maora, Ushio, Komaki, Tachibana

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.