Amv - Tributo a The Melancholy of Haruhi Suzumiya

Riguardando gli AMV da noi pubblicati in passato ci siamo accorti che, tra la miriade di tributi che vi abbiamo proposto, mancava un anime molto amato dai lettori e da noi di Comicsblog: stiamo parlando di The Melancholy of Haruhi Suzumiya, uno degli anime più strambi delle ultime stagioni!

Scritta e disegnata dai due autori Nagaru Tanigawa e Noizi It? nel 2003 (la serie è tutt'ora in corso), la storia di The Melancholy of Haruhi Suzumiya è raccolta in una serie di light novel pubblicate dalla Kadokawa Shoten. Solo tre anni dopo, nel 2006, la serie è stata riadattata in versione animata ma, rispetto alla light novel, alcune cose non sono state riportate come dovrebbero. Comunque i veri fan non badano a questi (seppur importanti) dettagli e, nonostante sia incompleta, la prima serie di The Melancholy of Haruhi Suzumiya ha riscosso un buon numero di vendite in tutto il globo, con ottimi risultati soprattutto in America e Giappone.

L'AMV che qui vi presentiamo è ad opera dell'utente di Youtube Silvermoon377, che lo ha realizzato per partecipare ad uno dei tanti contest sugli AMV che imperversano nella rete. Molto curato e ben realizzato, l'AMV ci ripropone alcune scene "clou" dell'anime, dalle stramberie di Haruhi ai momenti più toccanti ed emozionanti. Ottima la scelta di inserire come canzone portante Sharada di Skye Sweetnam, che ben si amalgama con le immagini che l'autore ha scelto per il suo prodotto.

Insomma, accendete le casse e guardatevi questo bell'AMV dedicato a The Melancholy of Haruhi Suzumiya!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.