Superior Spider-man, svelate le prime tavole ed alcune indiscrezioni generali

Mentre i media generalisti italiani scoprono oggi cose che noi di Comicsblog stiamo dicendo da circa due mesi (senza spoilerare), ecco che su Comic Book Resources appaino le prime indiscrezioni (con tanto di tavole) su Superior Spider-man, testata del Marvel NOW! che andrà a sostituire l'ormai chiusa Amazing Spider-man.

Com'era logico aspettarsi, la storia prenderà il via dall'incredibile finale di Amazing Spider-man #700 che, purtroppo, molte delle testate italiane stanno "spoilerando" al grande pubblico in queste ore. Ma evitiamo le polemiche e concentriamoci su quello che andremo a leggere sul primo numero di Superior Spider-man, evitando però di dare spoiler troppo importanti circa gli eventi più importanti di cui saremo testimoni tra un mese. Ovviamente, per preservare tutti quelli che sono riusciti a stare lontani dagli spoiler, metteremo tavole ed indiscrezioni subito dopo il salto...quindi don't worry!

A quanto pare, nelle intenzioni del Dottor Otto "Spider-man" Octavius c'è la volontà di intraprendere il percorso supereroistico di Peter Parker in maniera del tutto personale, pur rimanendo fedele alla parabola dello zio Ben che, come ricorderete tutti, recitava che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità".

Ma ancora una volta, le parole di Dan Slott circa questo nuovo Spider-man mettono decisamente paura:

    "This is Moriarty in the head of Sherlock. This is Prince John inside of Robin Hood. This is the greatest villain inside the body of the greatest hero and trying to do good [...]"

Paragonare il "Napoleone del Crimine" di Sherlock Holmes ad Otto Octavius è qualcosa di veramente importante, tanto quanto lo è il paragone che Slott dedica successivamente al personaggio per enfatizzare il concetto de "un grande cattivo nel corpo di un grande eroe" (ovvero il Principe Giovanni nel corpo di Robin Hood). Ma Octavius, durante il trasferimento nel corpo e nella mente di Parker, avrà sicuramente ricevuto tutta quella serie di emozioni, di ricordi e di sentimenti che il giovane eroe ha provato sino a quel momento, ed è li che capiremo se il destino di questo nuovo Spider-man sarà di supereroismo o di supercriminalità...

Ma Slott non si ferma qui, e nella sua disamina sul nuovo Spider-man dichiara:

    "He had to be a hero in his own eyes, and on some level Otto Octavius is facing that struggle not with Spider-Man's world but with the readership [...] How do you get more Peter Parker than that? Now the readers think he's a menace. That's exciting. On a meta level, that is Spider-Man."

Un concetto contorto e abbastanza deviato quello espresso da Slott, ma che ci da l'idea di cosa voleva mostrarci l'autore e cosa deve ancora arrivare...uno Spider-man che può essere una minaccia, ma che non lo è! E in tutto questo, cosa farà Peter Parker? Ci sarà ancora spazio per il ragazzo del Queens? Le parole dell'editor Steve Wacker sono qui profetiche:

    "It's also what the good part of our first year of Superior is about: Doc behaving in a manner he's not accustomed to [...] We see a more sympathetic side of Doctor Octopus. We couldn't have a Spider-Man who was running around murdering people. And I have no interest in seeing that sort of character win."

Secondo Wacker, per un anno intero Superior Spider-man sarà tutto incentrato su Octopus e sulla sua nuova condizione di eroe...un eroe che, a detta dell'editor, mostrerà un lato molto simpatico di se anche perché, in Marvel, nessuno aveva o ha intenzione di far diventare Spider-man un assassino! Però le dichiarazioni di Wacker e Slott sono decisamente contrastanti, e non si capisce esattamente dove si vuol far arrivare questo Spider-man e che ne sarà del povero Peter Parker. Insomma, un bel casotto!

Intanto gustiamoci le prime tavole di Superior Spider-man, nell'attesa di scoprire cosa hanno in serbo per noi Slott e gli editor della Marvel...e sono sicuro che ne vedremo delle belle!

Superior Spider-man #1 Preview
Superior Spider-man #1 Preview
Superior Spider-man #1 Preview
Superior Spider-man #1 Preview

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.