Is He Turning Japanese? - altro live action alle porte

mao inoueAdoro Mao Inoue da Hana Yori Dango, sono ansiosa di vederla in questo nuovo live action programmato per Aprile 2010. Is He Turning Japanese? o in lingua originale Darling wa Gaikokujin? è la storia autobiografica di Saori Oguri, donna giapponese che ha sposato un giornalista occidentale. Ora ammettiamolo: quanti di voi non sognano ogni tanto di avere una bella mogliettina giapponese?

Il tema è seriamente scottante: il libro parla di integrazione razziale e tolleranza verso lo straniero in Giappone. La vita del gaijin non è per niente facile infatti. Certo il volumetto non vuole essere troppo profondo e parla soprattutto ai giapponesi, quindi risponde anche alle banali domande: agli stranieri piace il natto? D'altra parte, tra il serio e il faceto vengono affrontati alcuni problemi pratici che hanno gli stranieri in Giappone: vuoi affittare una casa? Non è possibile poichè non sei giapponese!

Il messaggio che arriva comunque è chiaro, ci vorrebbe maggior apertura verso l'altro: tutti siamo diversi, ma possiamo andare d'accordo, e questa teoria non deve essere dissimile per il Giappone che invece teme sempre che la propria cultura vada persa e i le usanze cambiate dagli stranieri che non riescono a rispettarle! Temi profondi, messaggio ambizioso, ma manga veramente utile e ben riuscito: questo dorama sarà sicuramente nella mia lista da visionare!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

3 commenti Aggiorna
Ordina: