La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 19 al 26 agosto

Detective Conan

Come ben sapete, il venerdì di Comicsblog è riservato all'analisi della classifica dei manga più venduti in Giappone durante la scorsa settimana quindi, come sempre, andiamo a vedere cosa è successo in ambito fumettistico in questi sette giorni nipponici!

Al primo posto troviamo il sempreverde Detective Conan che, con il tankobon numero 65, è la new entry che ha registrato il maggior numero di vendite questa settimana! È quasi inutile soffermarsi sul successo dello shonen/investigativo di Gōshō Aoyama che, grazie alle avventure del piccolo detective da lui disegnato, è diventato uno dei mangaka di punta della Shogakukan (che serializza il manga sul settimanale Shōnen Sunday). Mistero, suspense e humor sono gli ingredienti principali di Detective Conan che, grazie soprattutto alla serie animata in onda su Mediaset da un po' di anni a questa parte, è diventato famoso anche qui in Italia.

Al secondo posto ritroviamo il primo classificato della scorsa settimana, ovvero Fullmetal Alchemist della mangaka Hiromu Arakawa che, per "colpa" di Detective Conan, si è vista "scippare" il podio così alacremente sudato! A parte questo, la Arakawa non ha niente di cui lamentarsi, visto che per due settimane di seguito è riuscita a piazzare il suo manga nella "top three" dei fumetti più venduti.

Deve accontentarsi di un seppur onorevole terzo posto Nodame Cantabile, shojo/musical della mangaka Tomoko Ninomiya. Le vicissitudini della pianista Megumi Noda e del suo amore per il violinista Shinichi Chiaki sono molto seguite in Giappone, tanto che il suddetto manga è diventato anche un dorama (di cui la nostra Valeria vi ha parlato tempo fa) che ha guadagnato consensi anche fuori dal territorio nipponico.

Dal quarto posto in giù troviamo Ace of Diamond (shonen/sportivo del mangaka Yuuji Terajima dedicato al mondo del baseball studentesco), Sangatsu no Lion (che perde due posizioni rispetto alla scorsa settimana), Azumanga Daioh (terzo ed ultimo volume di questa nuova edizione ridisegnata e corretta della celeberrima serie di Kiyohiko Azuma), Sayonara Zetsubou sensei (shonen/comedy surreale che ha come protagonista il professore/aspirante suicida Nozomu Itoshiki che si trova, suo malgrado, a convivere con i problemi delle sue altrettanto psicotiche studentesse), Capeta (shonen/sportivo dedicato al mondo dei Go-Kart), Area no Kishi (ennesimo shonen/sportivo dedicato al mondo del calcio, conosciuto anche con il nome di The Knight in the Area) e Liar Game (seinen interessantissimo che parla di un "gioco" in cui i partecipanti ricevono 100.000.000 di Yen che, entro trenta giorni, dovranno restituire agli organizzatori di questo "torneo"...ma niente è come sembra...).

via | Animeclick

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

6 commenti Aggiorna
Ordina: