Nodame Cantabile - riassunto cap 134

nodame cantabile

Credo tutti quanti abbiamo bisogno di ricapitolare riguardo a Nodame Cantabile dopo i mesi trascorsi a digiuno: a che punto siamo arrivati? Da pochissimo è uscito infatti il cap. 134 della storia ed è giusto ricordare cosa sta combinando la nostra Nodame, in attesa del prossimo numero!

Riassunto capitolo 134:

Il sogno di Nodame è da sempre insegnare ai bambini la musica: lei stessa suona il pianoforte "a orecchio" e odia dover restare nei canoni ristretti che la musica classica spesso propone. Questo è il discorso con il quale si apre il nuovo numero di Nodame...

La ragazza si lamenta del fatto che, se lei compone una canzone, vuole essere libera di suonarla col proprio arrangiamento: ognuno dovrebbe poter fare così ed interpretare la musica a modo proprio! Peccato che dopo un così saggio discorso la nostra eroina cada come sempre nel ridicolo dichiarando di aver composto la Natto Maki Song, ovvero la canzone di un piatto tipico giapponese: un rotolo di riso e fagioli!

Chiaki sta per rassegnarsi a lasciar andare Nodame per la sua strada: ha sempre tentato di spronarla, considerando il suo grandissimo talento, a studiare di più e a suonare seriamente rispettando tutte le note della musica classica, ma spesso senza successo.

Tuttavia, sentendola suonare per i bambini sta per accettare che la vita di Nodame potrebbe essere più felice in questo modo. Improvvisamente Nodame inizia a suonare seriamente musica classica di Beethoven e Chiaki, commosso dalla bellezza della melodia, entra nella stanza e chiede a Nodame di suonare insieme ad un concerto: sarà un estremo tentativo di portarla ad un livello superiore!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: