Sailor Moon S, i DVD Dynit in vendita da fine febbraio 2013

Sailor Moon S DVD Dynit

In attesa della nuova serie animata in produzione per la prossima estate, annunciata in pompa magna, a luglio, nel corso del grande evento commemorativo per i vent'anni del manga di Naoko Takeuchi presso la grande sala del nicofarre di Tokyo (con capatina live, in streaming, al Japan Expo parigino), in Italia gli appassionati di Sailor Moon potranno ripassare le gesta della loro beniamina con i DVD di Sailor Moon S in uscita per Dynit.

Il primo box della terza serie (4 DVD contenenti gli episodi dal 90 al 107) sarà infatti in vendita dal 27 febbraio 2013 al prezzo di 39,99 euro, seguìto a fine marzo dal secondo (4 DVD con gli episodi dal 108 al 127) a completamento della saga, probabilmente quella meglio riuscita tra tutte le cinque serie prodotte da Toei Animation tra il 1992 e il 1997. Le caratteristiche dell'edizione non sono ancora ufficializzate dall'editore bolognese ma, come per le due precedenti, l'adattamento dovrebbe essere quello Mediaset, salvo il ripristino delle parti censurate audio e video con reinserimenti in lingua giapponese e sottotitoli in italiano.

I trentotto episodi di Sailor Moon e il cristallo del cuore, titolo con cui è andata in onda la serie nel 1996 prima su Rete 4 e successivamente in replica su Italia 1, presentano tre nuove paladine della giustizia: Sailor Uranus, Nettuno e Saturn (la “divinità” della Distruzione). Viste in un primo momento quasi come delle nemiche da Bunny e dalle altre combattenti alla marinaretta, le tre guerriere del sistema solare esterno si uniranno alle compagne nella lotta contro l’esercito del Silenzio capeggiato dal Professor Tomoe dopo aver recuperato i tre Talismani la cui unione richiamerà la leggendaria Coppa lunare. Di seguito la bella sigla italiana dell’anime, interpretata da Cristina D'Avena.

Sailor Moon S Dynit Box 1 e 2

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.