Amazing Spider-man #700, la cover di Steve Ditko vale 1200 dollari!

Può una variant cover valere 1200 dollari americani a neanche una settimana esatta dalla sua pubblicazione? La risposta a questa domanda è si, ma solo se si tratta di una cover di Steve Ditko per il volume #700 di Amazing Spider-man!

Per celebrare al meglio l'uscita dell'ultimo albo di Amazing Spider-man, i ragazzi della Marvel hanno pensato di realizzare alcune variant cover in esclusiva che sono state distribuite seguendo un criterio molto specifico: in base al numero di copie acquistate da un "retailer", la casa editrice ha spedito ai rivenditori una variant cover specifica appositamente pensata per i collezionisti. Quindi, se un rivenditore ha acquistato 50 copie di Amazing Spider-man #700, si è visto distribuire una specifica variant cover, mentre se un altro ha acquistato ben 200 copie del volume, si è visto recapitare una variant cover di Steve Ditko. Per questo la variant in questione è molto rara e ricercata e, già da qualche giorno, circolano su Ebay le prime aste che vedono protagonista questa bellissima e singolare cover...

Si perché questa non è una cover normale, ma una vecchia idea che Ditko aveva ideato per Amazing Fantasy #15 che la Marvel, dopo averla ritrovata in archivio, ha deciso di riproporre come variant cover per l'ultimo numero di Amazing Spider-man...non pensavate mica che, superati abbondantemente gli ottanta, Ditko avrebbe disegnato qualcosa per Spider-man! Certo, si può anche dire che la Marvel c'abbia un po' "speculato" su questa cosa, ma di fatto si tratta solo di una variant e non credo che Ditko abbia qualcosa da ridire. Anzi, credo che in Marvel sarebbero tutti felici di rivedere il vecchio Steve nei loro studios, visto il grande credito che la casa editrice americana ha nei confronti del disegnatore statunitense!

Insomma, una variant cover abbastanza particolare e molto ricercata, che sarà terreno di battaglia per tutti i Marvel-fan del globo...e scommetto che, vedendola, alcuni di voi staranno già pensando di provare a lasciare qualche "bid" nelle aste che vedono protagonista questa splendida variant cover dell'ultimo numero di un albo che è già entrato nella leggenda!

via | Bleeding Cool

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.