Hades - Inferno, da oggi le repliche su Italia 2

Hades - Inferno (Andromeda e Pegasus)

Restiamo in tema Saint Seiya, ossia cavalieri dello zodiaco, per la segnalazione del ritorno in tv dell'ultima parte della serie classica, i capitoli di Hades.

Da oggi a mezzanotte e mezza inoltrata, infatti, Italia 2 prevede in palinsesto (così indica la guida ufficiale sul sito Mediaset) il primo episodio di Hades – Inferno dal titolo “Il traghettatore di anime”. Proseguono pertanto a casaccio le repliche settimanali della famosa saga sui guerrieri di Atena, saltando dall'episodio 61, “Un aiuto inaspettato”, alla seconda tranche degli OAV su Hades. Nell'episodio in programma: Pegasus si lancia negli Inferi. Grazie al risveglio dell'Ottavo senso, il cavaliere irrompe nel regno dei morti ancora in vita. Intanto, anche Sirio, Crystal e Andromeda apprendono dell'Arayashiki dal maestro dei Cinque picchi, il vecchio cavaliere d'oro della Bilancia, ringiovanito grazie alla tecnica del Misopethamenos, e seguono il compagno di mille avventure.

Dopo aver superato il portale per l'Oltretomba, Andromeda si risveglia proprio al fianco di Pegasus, e con lui si precipita in aiuto di Atena, la quale è in attesa della gloriosa armatura che le permetterà di affrontare Hades. Attraversare il fiume Acheronte è però impossibile senza una guida. Ma non tutto è perduto: ecco apparire sull'acqua la sagoma del nocchiero infernale, giunto per traghettare alla riva opposta le anime dannate... La rete ignora così la prima parte della serie, i tredici episodi di Hades – Sanctuary, per riportarci subito verso l'epilogo ultimo. Solita folle programmazione oppure urgenza di mandare in onda i sei episodi finali, ancora inediti, del capitolo dell'Elisio, presentato con un’anteprima esclusiva lo scorso settembre al RomaFictionFest nell’ambito della rassegna “Kids & TEENS”? Non ci speriamo troppo!

Nei capitoli di Hades, immediatamente successivi alla saga di Nettuno, il dio dell’Oltretomba si risveglia dal suo sonno di secoli per dichiarare nuova guerra alla dea Atena, forte delle sue centotto Costellazioni demoniache. I cavalieri d’oro defunti durante la battaglia alle Dodici case risorgono giurando fedeltà a Hades, e iniziano una corsa verso il Grande tempio per strappare la vita di Lady Isabel. Dopo la discesa negli Inferi per salvare la loro dea, i nostri eroi proseguono per l’Elisio, dove Hades custodisce il suo corpo mortale fin dall’epoca del Mito. Inalterato tutto l’eccezionale cast principale: Ivo De Palma (Pegasus) – che si occupa anche della direzione del doppiaggio –, Andrea De Nisco (Andromeda), Luigi Rosa (Crystal), Tony Fuochi (Phoenix), Marco Balzarotti (Dragone) e Dania Cericola (Lady Isabel) daranno voce alle ultime battute della più epica saga animata mai creata.

Hades - Inferno (Caronte)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: