The Dark Knight Returns – Part 2, online il primo trailer!

Uscirà il 29 gennaio 2013 la seconda parte di The Dark Knight Returns, trasposizione cartoonesca dell'omonimo fumetto che la Warner Bros ha realizzato e suddiviso in due lungometraggi animati. E qui, come potete vedere, abbiamo il primo assaggio di ciò che andremo a vedere in questo secondo ed emozionante capitolo delle avventure del Batman vecchio ed arrabbiato di Frank Miller!

Un Batman che, in questa scena, mostra tutti i suoi muscoli e la sua potenza e che, come andrete a vedere, stende uno dopo l'altro tutti i suoi avversari con una forza e un'aggressività mai viste prima. Il merito va tutto agli animatori che, bisogna riconoscerlo, hanno fatto un lavoro immane: rendere così bene i movimenti, dare profondità ai personaggi e muoversi tra le varie inquadrature non dev'essere stato facile, come non sarà stato facile riproporre in chiave moderna il Batman versione "milleriana".

Diretto da Jay Oliva (già autore degli storyboard di Man of Steel, prossimo DC Film del regista Zack Snyder), la sceneggiatura del film è stata scritta da Bob Goodman che, ovviamente, ha dovuto riadattare Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller per la narrazione animata. Ricordo che la voce del Batman animato è di Peter Weller che, come molti di voi ricorderanno, è stato l'interprete del mitico Robocop cinematografico che tanto abbiamo amato nel ruolo del poliziotto robotico degli anni ottanta/novanta.

Non ci sono ancora notizie ufficiali (o, almeno, non se ne trovano) circa un'edizione italiana dell'opera, ma essendo una multinazionale come si deve, sono arcisicuro che la Warner Bros sta pensando ad un adattamento anche per noi italiani. Resta solo da capire quando ci sarà il fatidico annuncio e quando la WB deciderà di esportare i due film nel nostro paese! Intanto, per ingolosirvi un po', potete dare un'occhiata a questa breve ma intensissima clip di The Dark Knight Returs - Part 2!

via | Major Spoilers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: