Drifters, l'animazione è in arrivo


Come pubblicizzato anche sull'ultimo numero giapponese di Young King Ours, nell'ultimo dvd, il decimo, della serie di OAV di Ultimate Hellsing è contenuto il trailer di quattro minuti e trenta relativo a un'altra produzione animata tratta da un manga di Kouta Hirano, l'autore appunto di Hellsing.

Ben potete immaginare (anche perché lo vedete in testa) che il manga trasposto in animazione è proprio quello di più recente pubblicazione, ovvero Drifters.

Se non siete fedeli lettori (in quel caso l'avrete già letta la notizia) sappiate che la serie vede protagonista Toyohisa Shimazu che durante la famosa Battaglia di Sekigahara ferisce mortalmente Ii Naomasa (esistito realmente) ma a caro prezzo, dato che anche lui resta gravemente ferito. Mentre barcolla sanguinante Toyohisa va a finire in un corridoio con porte su ambo i lati, alla fine del quale trova un uomo seduto dietro una scrivania che gliene indica una.


Così si ritrova catapultato in un'altra dimensione dove incontra ulteriori guerrieri leggendari e scopre di essere stato reclutato in un gruppo chiamato Drifters. Tra i Drifters troviamo anche Nobunaga Oda, Scipione l'Africano, Butch Cassidy e Annibale.

Il mondo è chiaramente fantasy dato che oltre agli esseri umani sono presenti creature come gli elfi, i nani e gli hobbit e c'è una guerra in atto. I nemici sono gli Ends che vogliono eliminare i Drifters e conquistare il mondo. Tra di loro troviamo Jeanne d'Arc, Anastasia Romanova e Rasputin.

Per quanto riguarda lo staff, Ryoji Nakamori e Masanori Komine hanno supervisionato il trailer, Kazuya Miura si è occupato dello storyboard e Yasushi Ishii si è occupato della colonna sonora. Yuichi Nakamura ha doppiato Shimazu e Mitsuru Miyamoto ha dato voce a Murasaki.

Via | Manga News

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.