School Days - un anime parodia che ha fatto parlare di sè

Inizialemente School Days, anime risalente al 2007, può sembrare un ecchi qualsiasi, ma non è così! La sigla porta molto fuori strada facendo sembrare le protagoniste ragazze purissime e innocenti! Makoto è un normalissimo ragazzo alle prese con i primi problemi di cuore, si innamora di una compagna di scuola molto bella e popolare di nome Kotonoha Katsura. A sua volta Sekai Saionji è innamorata di Makoto.

Il ragazzo riesce ad avere un appuntamento con la sua amata ma qui si inizia a capire dove andrà a finire l'anime: durante l'appuntamento Makoto guarda le altre donne, sfoglia riviste con ragazze seminude senza quasi rendersi conto che sono cose assurde da fare in presenza della ragazza che "ama".

Già la storia è piuttosto ironica poichè si sa che ci vogliono anni prima che un ragazzo timido giapponese si "sblocchi" dichiarando i propri sentimenti, ottenendo un bacio! Figuriamoci il povero Makoto, che ha difficoltà anche solo a prendere per mano Katsura!

Sekai si propone per far superare il blocco a Makoto, tuttavia la situazione degenera e Makoto si lascia andare del tutto nel senso opposto! L'anime diventa mano a mano più angosciante: non si capisce quali siano i sentimenti di Makoto che ferisce contemporaneamente sia la fidanzata sia "l'amante" a causa della sua indecisione.

Tocca quasi il ridicolo visto il numero di ragazze con le quali Makoto è consenziente, in questo si raggiunge la parodia degli anime-harem! Questo è un anime che ha sollevato parecchia polemica visto il modo in cui finisce: l'ultima puntata è stata infatti trasmessa parecchio tempo dopo la penultima proprio perchè considerata "troppo violenta" visti alcuni casi di cronaca del periodo.

Non posso dire sia un anime appassionante, ma sicuramente è un'esperienza. Il finale è veramente terrificante, spaventoso, totalmente innaturale, volutamente fuori tema ecchi e fuori tema humor. Non è il solito anime leggero e spensierato, dà da riflettere soprattutto riguardo al fatto che alcune cose possono accadere realmente nonostante sembrino irreali.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

6 commenti Aggiorna
Ordina: