Gurren Lagann, il manga (in Italia per Planet Manga) si avvia alla conclusione

Gurren Lagann volume 8 Planet MangaAttraverso Twitter, Kotaro Mori ha annunciato il 31 dicembre che la conclusione della sua trasposizione manga di Tengen toppa Gurren Lagann arriverà entro l'anno appena iniziato.

Il disegnatore ha anticipato ai suoi follower che l'ultimo volume dell'opera sarà pubblicato (ovviamente in Giappone) in contemporanea alla fine delle repliche televisive dell'anime su Tokyo MX e i network suoi affiliati, in partenza proprio oggi. E' quindi lecito attendersi il tankobon per il prossimo luglio.

Nel messaggio, l'autore ha augurato a tutti un buon 2013 e pubblicizzato l'imminente partenza di un programma radiofonico dedicato al cult robotico della Gainax (il più grande goal dello studio dopo Evangelion). Pubblicato sul mensile Dengeki Comic GAO! di ASCII Media Works dall’aprile 2007 fino alla chiusura della rivista, e trasferito dunque sul magazine Dengeki Daioh nell'aprile 2008, Gurren Lagann conta attualmente nove volumi, l'ultimo dei quali disponibile in patria da fine settembre. In Italia è pubblicato da Planet Manga, che ha proposto fino ad oggi i primi otto volumi con il titolo Gurren Lagann – Sfondamento dei cieli, riprendendo l'adattamento italiano dell'anime curato da Dynit.

Prodotta nel 2007, la serie in ventisette episodi è andata in onda in prima tv su Rai 4 da fine settembre 2009 nello spazio settimanale dedicato all'animazione giapponese il giovedì sera: in un lontano futuro, Simon, orfano quattordicenne, abita nel villaggio sotterraneo di Jiha. Come tutto il resto dell’umanità è condannato a vivere nel sottosuolo e a scavare per ingrandire la sua comunità. L’amico Kamina, carismatico, impulsivo e dal temperamento ardente, ha fondato la “Brigata Gurren” con l’obiettivo di farsi strada verso la superficie, sobillando chiunque gli capiti a tiro. Il ritrovamento di uno strano robot a forma di testa attivabile con una piccola trivella, l’incontro con la discinta Yoko, e il combattimento contro un mecha nemico pilotato da uomini-bestia provenienti dalla superficie, offrono a Kamina e Simon l’occasione imperdibile di risalire verso il cielo. E allora, forza: « Con chi credete di avere a che fare? ».

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.