Battle Chasers di Joe Madureira, un'opera da recuperare

edizioni bd

Edizioni Bd ha voluto ricordare ai suoi lettori che ci sono opere che non dovrebbero essere mai dimenticate.

In particolare ci sono autori di grande talento che prestano la loro arte a grandi case editrici, divenendo "strumenti" delle serie più importanti, pur avendo inizialmente arricchito il mercato con prodotti inediti originali e di qualità. Grazie alla promozione American Fantasy la casa editrice ha rispolverato un bellissimo titolo legato al bravissimo Joe Madureira: Battle Chasers. L'artista in questione ha cambiato tantissimo il proprio stile, perdendosi un po' per strada dopo alcune prove stratosferiche.

I due volumi poderosi, barbarici, boombastici oggi vengono offerti ad un prezzo speciale. Il fantasy a fumetti non è stato mai così esplosivo e moderno! Vale la pena risparmiare qualcosa per leggere la storia della piccola Gully che è alla ricerca del padre, il potente Aramus.

Quest'ultimo è svanito nel nulla, ma ha lasciato un paio di guanti magici dal grande potere e che accompagneranno Gully in una grande e pericolosa avventura. Pronti a conoscere il golem fuorilegge Calibretto, il potente mago Knolan, il leggendario spadaccino Garrison e la voluttuosa ladra Red Monika?

Edizioni Bd mette a disposizione tutta la serie, corredata di tutto il materiale esistente e realizzato da Mad e dal suo team. All'interno dei volumi sono presenti tutte le copertine, le pin-up, ma anche sketch e illustrazioni bonus.

Ricordiamo che Madureira è stato scoperto in particolare dalla Marvel Comics che gli affidò una storia di otto tavole su Northstar, per poi ingaggiarlo a tempo pieno su Uncanny X-Men. Gli appassionati dei mutanti non possono dimenticare quelle sue grandi prestazioni, dove il suo tratto era meno complesso di quello intravisto dopo una lunga evoluzione, sicuramente più spontaneo ed elegante.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.