Fairy Tail, il 36° volume del manga in edizione limitata con il DVD del film e il 5° OAV

Come il mangaka aveva anticipato su Twitter a ottobre, anche il one-shot in trenta pagine “Hajimari no asa” (The First Morning), da lui disegnato appositamente come bonus per i più veloci acquirenti dei biglietti cinematografici di Fairy Tail – The Movie: Hoo no miko (The Maiden of the Phoenix), verrà trasposto in animazione.

L'episodio, prologo del film, sarà allegato all’edizione limitata del volume 36 del manga atteso in Giappone per il prossimo mese (venerdì 15 febbraio). Ma l'OAD non sarà l'unico anime del DVD: lo speciale pacchetto conterrà anche la pellicola cinematografica – la prima sul franchise – andata in sala ad agosto e un set esclusivo di sedici cartoline postali da collezione, il tutto in vendita al prezzo (davvero basso per gli standard giapponesi) di 3.980 yen, 35 euro al cambio odierno.

Basato su di un’idea originale dello stesso mangaka, Hiro Mashima, coinvolto anche in veste di visual e character designer aggiuntivo dal produttore delle animazioni, A-1 Pictures (Ano hana, Black Butler – Il maggiordomo diabolico, Blue Exorcist, Fratelli nello spazio), Fairy Tail – The Movie: Hoo no miko è diretto da Masaya Fujimori (You Are Umaso) e ruota attorno a una misteriosa ragazza senza memoria. Éclair, questo sembra essere il suo nome, ricorda però di dover consegnare a qualcuno due “phoenix stones”, due pietre tanto potenti da mettere in pericolo la stessa struttura del Mondo della Magia... In alto vediamo il video promozionale per la limited edition del manga con alcune scene del film non mostrate nei precedenti trailer.

Di seguito, invece, il promo per il quarto OAD della serie, “Fairies’ Training Camp”, distribuito con l'edizione speciale del volume 35 del manga a metà novembre. In Italia è in edicola e fumetteria da qualche giorno per Star Comics il volume 30: “Dopo una lunga e terribile battaglia combattuta su molti fronti, i nostri amici sono finalmente riusciti a sconfiggere lo spaventoso nemico che minacciava la Fairy Tail, salvandola un’altra volta. Fiaccati nel corpo, ma non nello spirito, Natsu e gli altri si concedono un po’ di meritato riposo e, mentre festeggiano la vittoria, Zeref, ormai lontano, formula un funesto presagio...”.

Fairy Tail the Movie: Hoo no miko

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.