Ouran High School Host Club - un anime imperdibile...mentre il manga prosegue!

ouran host clubOuran High School Host Club è un club esclusivo in una scuola di persone ricche che hanno tempo da passare senza far nulla! I componenti dell'host club sono tutti bellissimi e ricchissimi tranne Haruhi: una ragazza che si dovrà fingere ragazzo e host poichè ha rotto un vaso preziosissimo e deve ripagarlo. Per maggiori dettagli sulla trama, Erica ne aveva già parlato qui.

Haruhi viene trattenuta nell'host club per i motivi più assurdi, tra i quali: se paleserà a tutti di essere una ragazza non potrà più restare in un club tanto esclusivo e, in conseguenza, non potrà più mangiare ottimi cibi costosi. In modo pazzesco e irreale, lei ci casca e si trattiene all'host club!

Ogni puntata è a sè stante, l'anime è composto da 26 puntate, una più assurda dell'altra! Nella puntata 26 viene annunciata la fine dell'host club, ma la vicenda prosegue e il manga ne è la prova! Con il successo che sta ottenendo il manga darei quasi per certo anche un proseguimento per l'anime! Ambientazione e scenari sono molto curati e a sfondo europeo e inglese: la scuola, sede dell'host club ha come orologio la riproduzione del big ben!

Il re dell'host club è ovviamente il più pazzo di tutti, affascinante ma dipinto come uno sciocco, ha molto a cuore Harui di cui è innamorato. Mano a mano che la vicenda prosegue la fanciulla, con la propria sincerità e limpidezza riesce a piacere a tutti i membri dell'host club.

I personaggi sono graficamente piacevoli: ovviamente tutti descritti in maniera estremamente bizzarra, ma lo scopo dell'autrice è proprio quello, puntare alla risata, riuscendoci. Il mio preferito è Honey sempai, un bimbo nell'aspetto ma in realtà già 17enne! Espertissimo nelle arti marziali, è un'arma letale quando si impegna, peccato poi che i suoi svaghi preferiti siano i conigli di pezza e le torte di panna e fragole!

La combinazione di personaggi è in sè perfetta: il pervertito, il contabile del club, il bello e tenebroso, i gemelli dispettosi e la mascotte. Tutto gioca sull'assurdità ma riesce a far ridere! Anime consigliato!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.