Maoy? Ma? Y?sha - Animazioni invernali 2013 prima impressione

Che fatica guardare Maoy? Ma? Y?sha: il primo impatto è veramente spiacevole. La grafica è statica, i disegni sono forzatamente ammorbiditi e i colori non rassicurano la vista. Non pretendo certo che un'animazione sia in colori pastello, ci sono alcune serie dove prediligono nero e rosso ad esempio, ma sono assolutamente bene utilizzati e "assortiti". Non è questo il caso. Il colore del regno dei demoni alla lunga infastidisce mentre i personaggi, in contrasto, si muovono in maniera molto fluida.

La storia è ormai nota: Hero, il più forte e coraggioso tra gli umani combatte con molto impeto i demoni. Impaziente a causa della avanzata troppo lenta delle forze alleate, si separa da tutti e entra da solo nel castello delle Demon Queen. Pronto ad uccidere la regina cattiva si blocca all'improvviso quando ne vede il volto: è una giovane fanciulla fin troppo formosa dotata di grandi occhi innocenti.

Le intenzioni di Hero dunque cambiano e ora ascoltare quello che ha da dire la regina diventa imperativo. Questa è più astuta e tranquilla di quanto si pensi: proporrà infatti un’alleanza che porterà vantaggio ad entrambe le parti.

Leggendo in questo modo la trama, la storia pare perfino interessante: considerate invece che il 90% della prima puntata è un lungo, noioso, pesante dialogo tra la regina e il giovane eroe. La fanciulla fa infatti vedere tutti gli svantaggi e i vantaggi nel continuare una guerra. Questo al fine di portare Hero dalla sua parte e formare un'alleanza. I personaggi principali, per altro, non sono nemmeno il top della picevolezza: gradivo sì l'acume della Demon Queen ma fino ad un certo punto. Nel momento in cui la vediamo abbracciare un cuscino pensando ad Hero è completamente passato il trasporto nei suoi confronti.

Non credo proprio guarderò un'altra puntata di questa serie. A voi è piaciuta?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: