Saint Seiya Next Dimension, riassunto e tavole dal capitolo 51

Shiryu (Sirio) il Dragone in Next DimensionPubblicato “ufficialmente” oggi il nuovo capitolo di Saint Seiya Next Dimension dal titolo “Il cigno e il dragone”.

Abbandoniamo l'appassionante scontro in atto alla casa di Virgo tra il cavaliere d'oro, prigioniero nel labirinto degli dei presso le stanze del Grande Sacerdote, e Suikyo di Garuda, leggendario cavaliere della Coppa – nonché maestro di Tenma di Pegasus – ora passato fra le fila di Hades, e torniamo nel XX secolo.

Hyoga (Crystal) girovaga sull'Olimpo senza esito, tornando continuamente sui propri passi, quando Tohma di Icaro si palesa per affrontarlo e concludere il duello iniziato ai piedi del Santuario, con il cavaliere giunto in difesa di Seiya (Pegasus) e Marin (Castalia). Hyoga viene attaccato e subisce i primi colpi del nemico. Indossata l’armatura, il guerriero dei ghiacci chiede una tregua di tre giorni, che Tohma non è chiaramente intenzionato a concedere, lanciandosi all’attacco per tutta risposta.

Next Dimension chapter 51 (03)
Next Dimension chapter 51 (05)
Next Dimension chapter 51 (06)
Next Dimension chapter 51 (15)
Next Dimension chapter 51 (17)

In quel momento compare Hecate, la strega della Luna ringiovanita grazie a una ciocca di capelli di Atena. La ragazzina chiede ai due se siano il Dragone e il Cigno, per i quali ha un messaggio da parte di un cavaliere di nome Ikki, e senza neppure attendere conferma lo blatera di malavoglia dalla sommità della colonna lunare prima di dileguarsi rapidamente. Quasi subito Hecate si imbatte in Shiryu (Sirio). In cambio delle indicazioni per raggiungere la “porta spaziotemporale” di Chronos, e dunque Atena, la strega bambina obbliga il Dragone a farle dono del bastone appartenuto al maestro dei Cinque picchi, che il cavaliere si porta dietro come ricordo. Shiryu irrompe sulla scena del combattimento tra Hyoga e Tohma, e dopo uno scambio di battute con l’amico ritrovato si precipita con lui verso le sfide che li attendono nel Passato, all’epoca della precedente guerra sacra contro Hades.

Il guerriero celeste nota una luce completamente diversa in Dragone, che non gli appare più lo spirito dimesso incontrato in Cina, ma non può permettere ai due di fuggire. Eppure sarà sufficiente un anello congelante di Hyoga per bloccarlo. Prima che i due compagni si lancino nel lago del Tempo di Chronos, con un inatteso slancio di generosità, Hecate restituisce il bastone di legno a Shiryu, spiegando che la reliquia sprigiona un potente cosmo... Restano ancora due giorni per salvare Seiya e Atena! Il prossimo capitolo di Saint Seiya Next Dimension sarà pubblicato in Giappone la prossima settimana. In Italia la serie è edita da J-Pop, che a settembre ha distribuito in fumetteria il quarto volume completamente a colori in doppia cover, standard e black edition, al prezzo di soli 6 euro.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.