Superior Spider-man, il personaggio sarà licenziato dagli Avengers?

Aprile 2013 sembra un mese pregno di grandi cambiamenti nel nuovo universo che la Marvel ha introdotto grazie al progetto Marvel NOW! e, tra i vari teaser che stanno circolando in questi giorni, è sputata ieri un'immagine di Superior Spider-man che reca una scritta abbastanza eloquente: "Fired" (ovvero "licenziato" in inglese)!

Ma licenziato da cosa? Dagli Horizon Labs? Non credo, anche perché non si spiegherebbero le facce contrariate di Capitan America, Thor, Wolverine e gli altri che, se guardate bene, spuntano alle spalle del nuovo ragnetto. Quindi questo Superior Spider-man sarà licenziato dagli Avengers? Secondo noi si, anche perché non si spiegherebbe la presenza dei supereroi più forti del mondo in questo teaser che, tra le altre cose, è il primo che riguarda direttamente le avventure del nuovo Superior Spider-man. Ma quali saranno i motivi di questo licenziamento? Cosa avrà combinato il Superior Spider-man di Dan Slott per meritarsi un trattamento simile da parte degli Avengers?

SPOILER ALERT! - Se siete riusciti a non scoprire niente dei fatti avvenuti tra Amazing Spider-man #700 e Superior Spider-man #1, non continuate a leggere...se invece vi è stato "spoilerato" tutto, allora potete proseguire!

Come Slott ha dichiarato e come le prime recensioni di Superior Spider-man #1 confermano, Otto Octavius sta continuando a vestire i panni dell'arrampicamuri newyorkese interpretandone il ruolo alla sua maniera. Pur schierandosi dalla parte degli indifesi, Octavius non è lo Spider-man che tutti conosciamo e, anche nell'usare i suoi nuovi poteri, l'ex villain dell'ormai defunto (ma ne siamo davvero sicuri?) Peter Parker si dimostra molto, ma molto diverso. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che, con molta probabilità, le nuove gesta di Spider-man non saranno piaciute agli Avengers o, peggio ancora, Octavius avrà detto loro qualcosa che questi non hanno apprezzato. Sta di fatto che, dopo gli sforzi profusi da Peter Parker per farsi accettare a pieno titolo tra gli Avengers, è toccato ad Octavius mettere la parola fine ad una collaborazione che andava avanti ormai da troppo tempo. E, se le cose continueranno così, prevedo che presto anche i Fantastici Quattro avranno qualcosa da dire al nuovo Spider-man...

Disegnata da Humberto Ramos, la nuova storia che Slott sta andando a narrarci sembra davvero interessante, e non vedo l'ora di capire se tutti i disastri che combinerà Octavius vestendo i panni di Spider-man saranno così importanti da installare il seme del dubbio nella testa dei supereroi marveliani. Riusciranno i nostri a capire che quello che hanno davanti non è il vero Peter Parker? E cosa succederà da ora in poi?

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: