Annunciato Ravine, nuovo graphic novel della Image Comics

Si rinnova la collaborazione tra il disegnatore Stjepan Sejic e l'autore Ron Marz che, dopo aver lavorato insieme sulle pagine di Artifacts della Top Cow Productions/Image Comics, ritornano insieme per un progetto che è nato nella testa dell'illustratore croato ben 11 anni fa: stiamo parlando di Ravine, nuovo graphic novel che la Image Comics lancerà sul mercato americano il 13 febbraio 2013.

Ma di cosa parla questo Ravine? Stando alle prime indiscrezioni che la Image Comics e il disegnatore hanno rilasciato sul sito ufficiale della casa editrice, avremo davanti una serie di graphic novel a tematica fantasy, dove draghi e magia faranno da sfondo a una serie di intrighi politici che piacciono tanto ai lettori del fantasy moderno. Ambientata nel regno di Palladia, la storia vede come protagonista un certo Nebezial Asheri che, sconvolto dalla morte di sua moglie e delle sue figlie, reclamerà per se il potere necessario per riportare i suoi affetti in vita. Ma come in tutte le storie fantasy che si rispettano, il viaggio intrapreso da Nebezial non sarà così facile...anzi!

Come abbiamo detto, la storia è maturata nella testa di Sejic ben undici anni fa e, da quel giorno in poi, il disegnatore ha cercato di espandere il suo universo per dargli una forma che, grazie all'editor e scrittore Marz, è diventata ben più solida e reale. In un estratto preso da Comic Book Resources, il disegnatore ha dichiarato che:

    "Ravine originated from my desire to make a fantasy comic series that was a full-blooded fantasy tale with rich character development, layered, well-motivated villains, and a deeply detailed world [...]"

Una storia ricca di colpi di scena e con dei nemici ben motivati, in un mondo ultra dettagliato...cosa volete di più? Sicuramente Ravine sarà un prodotto appetibile per gli appassionati di fantasy, ma se il fumetto sarà all'altezza delle aspettative e delle parole degli autori, sono sicuro che potrebbe trasformarsi in un "must have" da inserire immediatamente nelle librerie dei fumettari più assatanati!

Come abbiamo detto, il primo volume di Ravine sarà lanciato sul mercato dalla Top Cow Productions/Image Comics il 13 febbraio 2013.

via | Image Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.