Go Nagai, Agropoli intitolerà una piazzetta al grande mangaka

manga

Kiyoshi Nagai, conosciuto dai più come Go Nagai, è un fumettista giapponese di fama internazionale.

E' uno dei più grandi mangaka della storia, un maestro senza rivali. I suoi fumetti ed i suoi anime hanno trascinato la Nona Arte giapponese nel futuro. Ogni anno l'artista ottiene riconoscimenti in ogni angolo del mondo. Persino nella piccola Agropoli qualcuno si è mobilitato per rendergli omaggio con un'iniziativa di indiscutibile valore. I suoi fan hanno ottenuto la possibilità di intitolare a Go Nagai una piazzetta e questo avverrà durante una serata tributo al mondo dei cartoons prevista per venerdì prossimo.

Non è stato facile ottenere le giuste autorizzazioni per intitolare la piazzetta di Agropoli all'artista ancora vivente; c'è chi si è opposto a tale idea, ma alla fine ha vinto il buon senso e venerdì sarà il giorno di Go Nagai (Mazinga Z, Devilman, Getter Robot, Cutie Honey) un mangaka che, secondo gli organizzatori stessi dell'evento, merita oltre mille ringraziamenti e tributi essendo un maestro d'arte. Dunque il loro intitolargli una piazzetta viene addirittura considerato il minimo che si potesse fare per dimostrargli l'affetto e la passione del pubblico del comune italiano in questione.

Questa iniziativa è assolutamente importante poiché determina l'ennesima rivincita del mondo dei fumetti. La Nona Arte è sempre più presente nella società moderna e lo sarà sempre più, poiché le nuove generazioni devono tanto ai fumetti e li prendono in considerazione con la dovuta serietà. Vedrete che si moltiplicheranno senza dubbio le iniziative come quella di Agropoli. Vi ricordiamo che la maggior parte delle opere di Go Nagai sono state pubblicate in Italia da d/visual.

via | Infoagropoli

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.