Superior Spider-man, Dan Slott conferma la presenza di Miguel "Spider-man 2099" O'Hara nel fumetto!

Non molto tempo fa, Dan Slott dichiarò che un personaggio chiamato Miguel O'Hara avrebbe fatto capolino tra le pagine di Superior Spider-man, suscitando parecchio clamore tra gli Spider-fan americani. E si, non state sbagliando, Slott si riferiva proprio a quel Miguel O'Hara che interpretava Spider-man versione 2099 in Terra-928, universo alternativo al classico Terra-616 a cui tutti siamo abituati!

Ma gli entusiasmi dei fan di Spider-man 2099 si spensero subito quando fu chiaro che Miguel O'Hara non avrebbe re-interpretato la parte di Spider-man, anche se Slott non aveva mai dichiarato che il personaggio sarebbe stato il protagonista delle storie di Superior Spider-man. Ma Slott non si arrende e, in una recente intervista ad MTV, l'autore americano ha fermamente ribadito quanto detto in passato, ovvero che Miguel O'Hara farà davvero la sua comparsa tra le pagine di Superior Spider-man!

A questo punto non ci resta che provare a capire quale sarà il ruolo di O'Hara nel fumetto e, soprattutto, se sarà lo stesso personaggio che abbiamo imparato a conoscere nell'universo alternativo marveliano. E qui le "speculation" potrebbero diventare davvero tantissime, ma le uniche due ipotesi plausibili che immagino sono queste: o Miguel O'Hara è un personaggio totalmente diverso da quello che abbiamo conosciuto in precedenza (una specie di omonimo, quindi), o lo Spider-man 2099 arriverà su Terra-616 grazie a qualche invenzione del nostro Superior Spider-man (o chi per lui)!

E, vedendo Slott così convinto, mi viene da pensare che Miguel O'Hara non avrà un ruolo marginale nella storia anche perché, se ha più volte ribadito le sue convinzioni, sono sicuro che l'autore non vorrà assolutamente deludere gli Spider-fan più affezionati. E, dopo le batoste che l'autore ha rifilato ai lettori su Amazing Spider-man prima e Superior Spider-man poi, Slott deve cercare di tenersi buoni tutti gli Spider-delusi americani che, come abbiamo documentato, alla lettura di Amazing Spider-man #700 sono arrivati a minacciare di morte il povero Dan!

Voi cosa ne pensate? Avremo davvero un incontro/scontro tra lo Spider-man 2099 e quello che dobbiamo imparare ad accettare come il nuovo Spider-man? Infondo, se ben ricordo, Spider-man ha già incontrato una sua versione alternativa nel recente passato...vi dice niente il crossover tra Amazing Spider-man e Ultimate Spider-man presentato (e pubblicato) lo scorso anno?

via | Comic Book Resources
Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: