RW: presentata Uitgeverij, la divisione per la lingua nederlandese

fumetti

Rw Edizioni ha annunciato di aver compiuto un passo avanti davvero notevole.

E' stata infatti presentata RW Uitgeverij (cliccate qui per il portale ufficiale) che è la divisione per la lingua nederlandese dell'editore italiano che ha in mano i diritti dei fumetti targati DC Entertainment. In definitiva Rw ha ottenuto l’acquisizione dei diritti di adattamento e pubblicazione delle linee editoriali DC Comics, Vertigo e MAD in nederlandese. A partire da gennaio 2013 Rw Edizioni intraprenderà un'esperienza internazionale che, in caso di risultati positivi (ce lo auguriamo tutti) potrebbe coinvolgere ben presto anche altre nazioni.

I migliori comics e graphic novel americani (fumetti classici o moderni) verranno presentati da RW Uitgeverij sotto il solito marchio editoriale Lion.

Le librerie di varia e le fumetterie nei Paesi Bassi e in Belgio verranno riempite da tutto quel catalogo Lion che ben conosciamo qui in Italia ed apprezziamo. Rw, ereditando il lavoro della Planeta DeAgostini, ha migliorato ampiamente il rapporto tra fan e fumetti Dc Comics, facendo presto dimenticare ai lettori quelle traduzioni imperfette curate dalla precedente casa editrice.

Nei prossimi mesi verrà delineato nel dettaglio il programma editoriale di questa nuova realtà europea, affidata ad Andrea Rivi che sovrintenderà alla direzione delle tre linee editoriali. Invece, Olav Beemer e Peter de Bruin sono stati eletti editor della casa edtrice.

I lettori nederlandesi, grazie all'impegno di Rw, presto potranno godersi i fumetti targati DC Entertainment, quindi della DC Comics (Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash, etc.), della Vertigo (Sandman, Fables, etc.) ed anche di MAD (Spy Vs. Spy).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.