USA, Avengers si prende la nomination per i Migliori Effetti Speciali

Avengers_Movie_Poster

Noi ci siamo persi la diretta, ma i nostri amici di Cineblog si sono sorbiti tutte le nomination per i premi Oscar 2013 e, se ancora non l'avete letto, vi riveliamo che Avengers di Joss Whedon (che oggi spopola su Comicsblog) è tra i nominati per la statuetta donata al film con i migliori effetti speciali!

Una nomination che, a detta di molti, risulta alquanto inaspettata, ma che darà modo al film supereroistico di casa Marvel/Walt Disney Pictures la possibilità di battagliare per ambire a una statuetta che, sono sicuro, troverebbe il suo spazietto tra i vari Eisner Award collezionati dalla casa editrice fino ad oggi. Ma i pretendenti alla statuetta sono tutti di prim'ordine: Lo Hobbit di Peter Jackson, Prometheus di Ridley Scott, Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders e l'intrigante Vita di Pi di Ang Lee sono i film che cercheranno di soffiare a Avengers la statuetta, e sono tutti prodotti di prim'ordine!

Sinceramente, mi sarei aspetto per Avengers almeno un altro paio di nomination (Migliori Costumi e Miglior Montaggio erano sicuramente nelle corde del film), ma a quanto pare le mie preghiere non sono state esaudite e la pellicola di Whedon deve accontentarsi di poter gareggiare solo per Migliori Effetti Speciali. Ce la farà Avengers a strappare dalle mani dei contendenti l'agognata statuetta? O Whedon e gli altri rimarranno a bocca asciutta? Secondo me il risultato è parecchio incerto, anche perché sono stati nominati film davvero importanti come Prometheus e Lo Hobbit che, fidatevi di me, sono i prodotti che più andranno ad insidiare la pellicola marveliana. Ma anche Vita di Pi sembra abbastanza agguerrito e, viste le tante nomination ricevute, sembra praticamente impossibile che il film di Ang Lee se ne vada a mani vuote...

Piccola nota: scorrendo tra le varie nomination, si nota che un altro film dai contenuti altamente fumettosi non è stato nominato neanche una volta...di quale pellicola stiamo parlando? Ma ovviamente di The Dark Knight Rises che, incredibile ma vero, non è riuscito ad agguantare neanche una nomination! Com'è possibile? L'ultimo film della trilogia di Christopher Nolan non è piaciuto agli addetti ai lavori? Misteri "hollywooddiani"!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.