Diabolik: l'esordio di Giuseppe Palumbo sulla serie regolare

diabolik

Il team artistico di Diabolik sta crescendo a vista d'occhio!

Dopo l’esordio del disegnatore Matteo Buffagni sul numero presente adesso in edicola (albo intitolato “Tu ucciderai Eva”, con soggetto di Mario Gomboli e Tito Farci, sceneggiatura di Diego Cajelli), è il momento di accogliere a braccia aperte un nuovo disegnatore! Infatti, Astorina ha annunciato che è Giuseppe Palumbo il prossimo artista che farà il suo esordi sulla serie regolare. Stiamo assistendo ad una piccola rivoluzione interna voluta in occasione dei 50 anni di vita del personaggio di Eva Kant.

Per festeggiare al meglio hanno ben pensato di arricchire la "rosa" con le matite di professionisti che possono diventare un valore aggiunto al prodotto immortale creato dalle sorelle Giussani. Il fumetto che lancerà in questa nuova veste Giuseppe Palumbo è intitolato I segreti di Morben (Diabolik Inedito 1 marzo 2013) e vi riproporrà un personaggio mai dimenticato: Dolores, l'unica amica di Eva quando era reclusa
nel collegio di Morben. Purtroppo Eva ne ritrova le tracce in una situazione non tanto piacevole! Sangue chiama sangue ed il terrore è dietro l'angolo anche in questa storia dai toni nostalgici. Il personaggio Dolores era stato tirato fuori dieci anni fa, in occasione del quarantennale di Eva, nell’episodio "Quando Diabolik non c'era" (il Grande Diabolik 1/2003).

Il soggetto dell'albo è stato scritto dalla coppia M. Gomboli & T. Faraci, mentre la sceneggiatura è di A. Pasini. I disegni del flashback sono proprio di G. Palumbo, mentre le altre tavole sono state realizzate da Emanuele Barison, Giorgio Montorio e Luigi Merati. Palumbo ha realizzato anche la copertina.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.