La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 24 al 30 settembre

Berserk Gatsu sword

Classifica povera di nuove uscite ma ricca di piccoli "colpi di scena" questa dei manga più venduti in Giappone durante la settimana appena passata!

Conquista il vertice della classifica settimanale il tankobon numero 34 di Berserk, ventennale opera seinen/horror/fantasy del maestro Kentaro Miura. Nonostante le lunghe pause tra un capitolo e l'altro, Berserk ha sempre un posto fisso nel cuore dei tantissimi appassionati che, pur di vedere il continuo della storia, "sopportano" tutte le stramberie del mitico Miura sensei. Comunque sembra che il maestro voglia continuare la serializzazione in maniera abbastanza seria quindi, almeno per il momento, i fan di Berserk non hanno nulla da temere!

Meritatissimo secondo posto per Soul Eater che, con il tankobon numero 15, "veleggiava" nel centro della classifica da ben tre settimane! Scritto e disegnato dal mangaka Atsushi Ohkubo e serializzato da Square Enix sul mensile Monthly Shōnen Gangan, Soul Eater è sicuramente uno degli shonen/action più originali e gradevoli degli ultimi anni. Trama leggera ma ben articolata, disegni originali e personaggi accattivanti sono i punti di forza di Soul Eater che, da pochi mesi, è sbarcato in Italia grazie alla Planet Manga.

Scivola in terza posizione Kimi ni Todoke che, dopo aver dominato la classifica per ben due settimane di seguito, registra un lieve calo di vendite. La shojo/comedy di Shīna Karuho resta però sempre molto apprezzata e, nonostante le nuove uscite di opere ben più blasonate, riesce a guadagnare una preziosissima terza posizione.

Dal quarto posto in giù troviamo Kekkaishi (che guadagna una posizione in più rispetto alla scorsa settimana), Ahiru no sora (che, dopo il buonissimo secondo piazzamento di sei giorni fa, scivola in quinta posizione), One Piece (famosissimo shonen/action di Eiichiro Oda che, tra alti e bassi, è riuscito a rimanere in classifica per ben 5 settimane), Fairy Tail (anche lui in forte discesa), Mahou sensei Negima! (in forte calo, nonostante il buon riscontro di pubblico), Vinland Saga (ottavo tankobon di questo bellissimo seinen/history a sfondo "vichingo") e Major (che, incredibile ma vero, rimane al decimo posto della classifica per la seconda settimana di fila).

via | Animeclick

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.