Anime autunnali prima impressione - To Aru Kagaku no Railgun

Bello! A Certain Scientific Railgun era uno di quegli anime che non attendevo con ansia, invece si è dimostrato veramente piacevole! Una prima puntata che scorre velocissima: conosciamo le protagoniste che sono personaggi simpatici e che da un lato fanno ridere, dall'altro sono forti combattenti!

Esiste una città in cui l'80% della popolazione è formata da studenti. In effetti questi studenti e studentesse hanno dei poteri particolari. Incontriamo Misaka Mikoto, l'unica con potere di livello 5, la principessa elettrica! Ha dei poteri fortissimi ed è schierata dalla parte della giustizia! Le compagne di scuola, meno potenti ma anche loro dalla parte del bene: tutte insieme combattono in generale i cattivi per proteggere la città.

Una sigla con una canzone molto appassionante, una parte ecchi con una ragazza che tocca il seno di un'altra, in maniera ovviamente comica come del resto tutto l'anime! Non si può dire sia un anime estremamente leggero: i combattimenti non sono male, e le protagoniste hanno un bel caratterino! La protagonista attira la simpatia, sia perchè ha un lato mascolino e molto cool, sia perchè, in totale contrasto, ama i personaggini kawaii da appendere al cellulare o alla cartella! Assolutamente da proseguire nella visione!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.