Gundam Unicorn 6 - Two Worlds, Two Tomorrows, primo PV per l'OAV

L'Anime Channel di Bandai su YouTube mostra il primo breve teaser trailer per Gundam Unicorn 6 – Uchu to Chikyu to…, che non avrà per titolo la traduzione letterale dal giapponese precedentemente preventivata, ovvero “Space and Earth”, bensì Two Worlds, Two Tomorrows (titolo ufficiale della versione internazionale). L’edizione nipponica in Blu-ray e DVD sarà in vendita dal 22 marzo. Vediamo direttamente in alto il promo di circa quaranta secondi che presenta anche il tema musicale di chiusura dell'OAV, il nuovo singolo “RE:I AM” di Aimer in vendita dal 20 marzo.

Dopo essere scampata alla flotta della Federazione Terrestre grazie all'intervento di Full Frontal, la Nahel Argama è quindi costretta a coalizzarsi con le Maniche. Nella speranza di scoprire le prossime coordinate dello Scrigno di Laplace, il comandante dei superstiti di Neo Zeon svela i suoi piani segreti contro la Federazione lasciando Banagher e Mineva impietriti per la crudeltà dello scenario dipinto. Intanto, una solitaria nave pattuglia si avvicina alla Nahel Argama. Combattuti tra amici e nemici, quale sarà la scelta di Banagher e dei suoi compagni? Distruggeranno la navetta o porranno fine all’alleanza con le Maniche? Come i precedenti OAV, anche Gundam Unicorn 6, godrà di una speciale proiezione cinematografica di due settimane in diverse sale selezionate del paese (sedici confermate attualmente sul sito dell’anime) a partire dal 2 marzo, lo stesso giorno della distribuzione in digitale su PlayStation Store.

In sala gli spettatori potranno acquistare in anteprima un’edizione limitata del film completa di extra: un video di circa 110 minuti sull’evento live del marzo 2012, “Mobile Suit Gundam UC Film & Live 2012”, il Making-of dell’episodio, interviste, il riassunto promozionale dei cinque capitoli precedenti, un esclusivo booklet di sedici pagine e lo slipcase per l'amaray illustrato dal mecha designer Katoki Hajime. Il film conclusivo, il settimo, per il quale non c’è ancora una data, come confermato dallo stesso Harutoshi Fukui, autore dei romanzi da cui l’anime è tratto, avrà una durata maggiore dei precedenti che si attestano sui 50 minuti ognuno. La serie, edita in Italia su Blu-ray e DVD Dynit, ha vinto a settembre il premio come Miglior OAV al concorso I Castelli Animati / Tutto Digitale / Romics, nato nell’ambito del Festival I Castelli Animati e realizzato in collaborazione con il mensile Tutto Digitale.

Gundam Unicorn 6 - Two Worlds, Two Tomorrows

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.