Anime autunnali prima impressione - Kimi ni Todoke

Dallo shōjo manga di Karuho Shiina, è arrivata l'attesissima trasposizione in anime di Kimi ni Todoke! La sigla di apertura è semplice e orecchiabile e l'anime si apre subito presentandoci la protagonista che ci fa immediatamente tenerezza: Sawako Kuronuma è chiamata Sadako a causa della sua somiglianza con il personaggio di The Ring. Un taglio di capelli sbagliato, e la tua vita alle superiori può essere rovinata! La poverina, nonostante non faccia nulla di sbagliato riesce a spaventare semplicemente presentandosi e salutando tutte le compagne di classe!

A scuola- fortunata Sawako!- viene organizzata una prova di coraggio e gli studenti già ironizzano sul fatto che se Sadako parteciperà sarà quasi come essere veramente in un film horror! Ma la vita della poverina sta per cambiare: infatti uno dei ragazzi più popolari della scuola, Shota Kazehaya, le rivolge la parola! In realtà i due si conoscono da tempo e Sawako è passata da un sentimento di rispetto nei suoi confronti, all'amore.

Durante la prima puntata non succede molto, ma iniziamo ad intravedere che Sawako si sforza molto e inizia a fare amicizia con alcune compagne di classe, naturalmente spronata dai sentimenti che prova per Shota. Favolosa la leggenda diffusa tra i compagni di scuola che credono che la fanciulla sia in grado di comunicare coi fantasmi! Un anime tranquillo, basato su uno shojo che ovviamente ci porta diretti alla storia d'amore. Mi piace, è una trovata simpatica il fatto che la protagonista somigli ad un personaggio spaventoso, è altrettanto interessante come riuscirà a farsi forza e a confessare i propri sentimenti. Nella lista degli anime che seguirò fino in fondo!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.