Enrique Breccia, pronto il nuovo sito ufficiale

E' impossibile vivere fuori dal web e piano piano anche i più scettici lo stanno capendo.

Internet diffonde il verbo, diffonde l'arte ed offre la giusta visibilità sia a chi pretende di lanciarsi nel mercato della Nona Arte, sia a chi è un genio affermato. Ovviamente determinati nomi di spicco possono sopravvivere senza indirizzare i propri lettori verso un determinato sito web personale, ma di questi tempi diventa fondamentale raccogliere tutto il proprio operato in un portale o in una pagina di un social network, lanciando costantemente news per saziare un pubblico sempre più esigente. L'argentino Enrique Breccia recentemente ha preparato un nuovo sito ufficiale che potete visitare cliccando qui.

Noterete immediatamente che è stata scelta la lingua italiana per lanciare questo portale che si distingue per eleganza e semplicità. In apertura - come sfondo si alternano varie immagini - c'è anche una foto del maestro in piedi al fianco di un camino acceso. E'un modo invitante per dare il benvenuto a tutti quei lettori desiderosi di conoscere al meglio la sua vita, la sua carriera e le sue opere. Una seconda piacevole caratteristica di questo spazio web sono le varie citazioni che scorrono durante la visualizzazione. Vengono riportate frasi di artisti, critici e dello stesso Breccia, parole forti e ricche di passione e stima, consigli utili a chi vuol capire il vero significato dell'essere un artista. "Con i suoi quadri scoprite la vera dimensione dell'essere umano" commenta Claudio Roldan; "Passione... ma anche duro lavoro", risponde il maestro chiarendo che senza l'amore per quel che si fa ed il sacrificio è difficile andare avanti e raggiungere grandi obiettivi.

Nella sezione news è stato diffuso il video che vi mostriamo oggi su Comicsblog, dove è possibile ammirare Enrique Breccia durante un seminario tenutosi presso la Scuola di Comics di Napoli diretta da Mario Punzo. Vi ricordiamo che l'autore è stato ospite di 001 Edizioni durante l'edizione 2012 di Lucca Comics & Games. Noi di Comicsblog abbiamo partecipato alla sua conferenza stampa e vi invitiamo a cliccare qui per rileggere il resoconto di quel bellissimo incontro.

via | Comicus

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.