Panini Comics e Marvel Italia: le novità del 2013

panini

Chiudiamo la settimana con un resoconto delle novità 2013 annunciate da Marvel Italia e Panini Comics.

Nicola Peruzzi sul portale della casa editrice ha elencato la lunga lista di fumetti che l'editore di Modena è pronta a sfornare nel nuovo anno. Peruzzi ha scelto l'espressione più solare al mondo per introdurre il suo discorso: "e il meglio deve ancora venire...". Conoscendo l'operato della Panini Comics, ci possiamo fidare! La notizia più attesa riguarda proprio Marvel NOW che prenderà il via a maggio! La Casa delle Idee è entrata in una nuova era: ci saranno storie nuove, fresche e molto più dense rispetto al passato!

Chi ha già masticato i nostri articoli ha già capito che le storie che Marvel Italia ci fornirà possono essere considerate ideali punti di partenza per nuovi lettori. In Italia arriveranno nuove testate e nuove grafiche, nuovi sommari, nuova numerazione. L'innovazione sarà quasi totale e nei prossimi mesi ci verranno svelati ulteriori dettagli.

Nel 2013 ci saranno tanti volumi legati a collane come COLLEZIONE 100% MARVEL, MAX, MARVEL GOLD e MARVEL OMNIBUS. Panini crede ciecamente nelle ristampe e presto verranno lanciate due nuove testate da libreria: GRANDI EVENTI MARVEL ed Eroi d'autore (con THOR J. MICHAEL STRACZINSKY COLLECTION e CAPITAN AMERICA ED BRUBAKER COLLECTION ed altri nuovi titoli).

Oltre ai fumetti Marvel, nel 2013 Panini Comics proporrà GRENDEL, CONCRETE, CONAN – in versione da edicola e non solo - , FASHION BEAST di Alan Moore e Malcolm McLaren, il manager dei Sex Pistols. E poi ancora: SEVERED, il capolavoro Image di Scott Snyder e Attila Futaki, CHI È JAKE ELLIS?, del grande talento Nathan Edmondson.

Ci sarà la nuova edizione di TANK GIRL, dove verrà alternato un numero classico (ritradotto, e carico di contenuti extra inediti) e uno moderno inedito. Si parla anche di Terremoto in Arrivo (Bad Wind Rising), di Alan Martin e Rufus “Deadpool” Dayglo, e di svariate pubblicazioni dell'Avatar (FERALS, GRAVEL, STITCHED, CROSSED…).

A proposito di Conan, il cimmero torna in edicola con una sua serie regolare dopo quindici anni. Pronti per leggere la nuova serie di Brian Wood è Becky Cloonan? Nel frattempo continueranno le ristampe de LE CRONACHE DI CONAN e di CONAN COLLECTION. Poi a giugno spunteranno i volumi dedicati a KING CONAN!

Un titolo Marvel da non perdere di vista sarà HAWKEYE, che cominceranno a serializzarlo su Marvel Select, 48 pagine al mese quindi, a partire da Luglio (storie scritte da Matt Fraction e disegnate da David Aja con l'aiuto di Javier Pulido.

Per altre informazioni sulle produzioni Panini cliccate qui!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.